PDA

Visualizza Versione Completa : supporto acquario, cosa ci metto sotto?



Gii
08-03-2018, 17:50
ciao a tutti
devo prendere un supporto acquario di quelli da 4,5 cm in alluminio, 2 domande: cosa metto sotto visto che questi sono privi di piedini, e direttamente sul parquet non mi sembra una genialata non si trova in commercio qualcosina che funga anche da contenitore per un eventuale caduta di un fillo d'acqua durante la manutenzione sump??

e poi visto che la struttura è da 4,5 cm posso poggiare la vasca (che alla fin fine sarà di 250 kg quindi non enorme, 100x50 h 40) direttamente sul supporto in alluminio o il classico pannello da 3cm di multistrato marino è obbligatorio?

gthunder69
08-03-2018, 19:28
Tra vasca e supporto io sono dell'idea che un pannello e un tappetino sia sempre il caso di metterlo.
Sotto il supporto metterei almeno dei gommini in modo da livellare eventuali dislivelli.

ALGRANATI
08-03-2018, 22:06
io tra asse di legno e Vasca, metto sempre un tappetino di quelli che si mettono sotto agli attrezzi da palestra.

si trovano al Decatlon per pochi soldi

Gii
09-03-2018, 00:21
io tra asse di legno e Vasca, metto sempre un tappetino di quelli che si mettono sotto agli attrezzi da palestra.

si trovano al Decatlon per pochi soldi

asse in multi strato marino di quanti cm minimo?
e per intenderci, i tappetini morbidi su cui ci si sdraia a fare gli addominali o quelli duri semirigidi da mettere sul pavimento per non rompere le piastrelle quando butti per terra i pesi di ferro?

ALGRANATI
09-03-2018, 22:18
io ho usato multistrato da 3 cm e tappetino rigido