PDA

Visualizza Versione Completa : Pareri sulla rocciata



paolo1984
08-03-2018, 21:50
Buonasera a tutti, ho avviato questa vasca da circa un mese e mezzo, misure 80 x 35 x 50h (140 litri lordi), si lo so è un po stretta, per questo ho cercato di disporre le rocce tutte appoggiate sul vetro posteriore sviluppando la rocciata in altezza (ma cmq creando grotte e anfratti per i pesci), la sabbia è circa 1,5 cm di altezza di ocean nature viva fina giusto per coprire il fondo, dopo un mese di avvio con i valori tutti a zero ho inserito un sarcophyton, un mespilia globulus, un paguro calcinus elegans e 5 lumache turbo.

PREMESSO CHE : devo cambiare la plafoniera (quella che ho l ho costruita io con 8 led cool withe e 8 royal blue che va bene per un taleario ma questa ho per adesso), devo cambiare le pompe di movimento che sono troppo deboli (le avevo di un vecchio acquario) e devo cambiare anche schiumatoio, ho gia ordinato il Tunze 9004 (anche se questo bubble magus non è male, ma il tunze 9004 ha la schiumazione di superficie fondamentale per me che non ho sump), e per quanto riguarda luce e movimento ho visto la nuova plafoniera e pompa dell' Aqamai che si puo controllare con lo smartphone.

Fatta questa premessa, secondo voi come sono disposte le rocce? vi posto foto sia da davanti che di lato, non fate caso ai fili dietro che sistemero appena arrivera tutto.

3547835478

35480

35482

paolo1984
08-03-2018, 21:56
AH DIMENTICAVO, gli animali inseriti da oltre due settimane stanno tutti benissimo

ALGRANATI
08-03-2018, 22:16
secondo me è una rocciata inutile.
riuscirai a mettere pochissimi animali .

Il Sarco mettilo + in basso che puoi altrimenti tra 2 mesi ti metterà in ombra tutti gli altri animali sotto.

Davidereef
09-03-2018, 03:14
Rocciata troppo ripida e senza terrazze per mettere i corali ..falla più bassa ma più larga


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ricky mi
09-03-2018, 08:28
quoto gli altri