PDA

Visualizza Versione Completa : Che alghe sono ?



elettronic
12-03-2018, 20:42
Ragazzi è da qualche giorno che ho questa patina sulla sabbia e si forma anche sui vetri....Test soliti fatti e sono 0....secondo voi cosa sono e da cosa potrebbero essere dovute? Io pensavo troppo organico poiché forse nei giorni precedenti ho dato troppo cibo. Può essere?35526

gthunder69
12-03-2018, 21:01
Sembrano diatomee, hai controllato l'acqua di osmosi?

ialao
12-03-2018, 21:05
Anche secondo me diatomee. Tutto normale se non sbaglio non è molto che è partita la vasca.un saluto

elettronic
12-03-2018, 21:14
Anche secondo me diatomee. Tutto normale se non sbaglio non è molto che è partita la vasca.un saluto

Grazie delle risposte ragazzi....la vasca è partita a gennaio....L impianto osmosi con tds è a 0...ho fatto i test anche sull' osmosi ed è apposto...possibile poco Movimento?ho solo una jebao rw4 ma non l ho messa nemmeno al massimo sennò mi fa le buche

gthunder69
12-03-2018, 21:18
Se sono diatomee il movimento non c'entra. Diatomee = silicati

elettronic
12-03-2018, 21:46
Se sono diatomee il movimento non c'entra. Diatomee = silicati

Domani effettuo il test sia in vasca che in osmosi....in caso metto una resina nell' impianto...consigli di una buona resina?

ialao
12-03-2018, 22:03
Domani effettuo il test sia in vasca che in osmosi....in caso metto una resina nell' impianto...consigli di una buona resina?

io mi trovo benissimo con le triton di.ma vanno benissimo anche le altre tipo kz ecc ecc l'importante e che non siano a viraggio di colore.un saluto

gthunder69
12-03-2018, 22:12
Domani effettuo il test sia in vasca che in osmosi....in caso metto una resina nell' impianto...consigli di una buona resina?

Ma adesso non hai un post filtro con le resine? Se è così mettilo subito perché è fondamentale per avere acqua perfetta. Le resine che ti ha consigliato Angelo vanno benissimo

elettronic
12-03-2018, 22:27
Ma adesso non hai un post filtro con le resine? Se è così mettilo subito perché è fondamentale per avere acqua perfetta. Le resine che ti ha consigliato Angelo vanno benissimo

Si ho un post filtro della forwater con resine deionizzanti a viraggio di colore....nell ultimo utilizzo il tds dava 0....ieri dava 2 e ovviamente l acqua l ho buttata....ora cambio le deionizzanti e metto un altro post osmosi con le antisilicati

Batty
12-03-2018, 22:34
Il tds non rileva i silicati ragazzi....misura i sali...fai un test silicati dell’acqua prodotta e poi anche di quella della vasca....poi cambia le resine del postfiltro