PDA

Visualizza Versione Completa : Pompa di movimento JEBAO RW 8/ SW 8/ OW 25



tommaso83
19-03-2018, 10:16
Ciao a tutti,

Sto per allestire il mio acquario la cui parte di acqua sarà 78*34*28 (con sotto 12-14 cm di DSB) quindi intorno ai 74 litri.

Mi è stata consigliata una pompa simil rw8 da mettere sul lato corto che muova i 78 cm di lunghezza (innanzitutto confermate?)

Cercando su internet ho visto che esistono 3 versioni della suddetta pompa, la serie rw, quella sw e quella ow. A quanto ho capito ad ogni versione diminuiscono le dimensioni della pompa, migliora la rumorosità etc etc...

Allora le opzione hce ho trovato sono:

RW 8 = 60 € spedita da warehosuse UK di FS (una decina di giorni per averla, se ho capito bene)
SW 8= 67 € spedita da FS cina (perchè poi spediscono con le poste del Belgio?) _ ci vuole un mese per averlo? Rischia di bloccarsi in dogana?
OW 25 = 67€ spedita da cina con poste belga, 90.8 € dalla germania, 81 da UK (non FS) quindi penso con spina UK

Cosa mi consigliate? QUalcuno ha esperienze di acquisti da Fishstreet cina? In teoria non ho problemi ad aseptteare un pò, ho delle pompe che posso usare per la maturazione in attesa della jebao, ma vorrei evitare odissee di mesi e mail con la dogana e simili.


Attendo driette e consigli

Grazie

ninicap
19-03-2018, 10:43
ciao,sono alle prime armi anch'io, ho i tuoi stessi dubbi, jebao fa anche le pp8, ci sono dei video in cui le confrontano...
su fishstreet poi ci sono anche queste che non mi dispiacciono affatto:

https://www.fish-street.com/coral-box-quiet-pump-2017-new-wavemaker

tommaso83
19-03-2018, 10:59
Le pp8 dovrebbe essere un nome diverso per le rw8 ma dovrebbero essere le stesse. Invece le coral box sembrano interessanti, visto che ci sono nel warehouse UK (costa 82 la QP9 che mi sembra quella più vicina alle rw8) però quando scelgo la spedizione mi fa scegliere la posta belga a 20 giorni come se arrivasse dalla cina

willy
19-03-2018, 11:07
Ow è il modello più nuovo
La spina puoi sceglierla
Non ci sono problemi di dogana con fishstreet

tommaso83
19-03-2018, 11:23
Qualcuno ha provato le OW, ha idea di come sono? Qualcuno sa dirmi i tempi di consegna dalla Cina con FS?

Batty
19-03-2018, 11:38
1 mese dalla Cina o poco più....per me la serie rw8 e similare è troppo per le tue misure considerando il dsb....opterei per 2 rw4 o similari....le ow mi piacciano parecchio perché hanno la versatilità di orientamento come le vecchie wp

tommaso83
19-03-2018, 11:42
Vorrei tantissimo mettere una pompa sola... L'altro dubbio è che se prendo una OW 25 e poi mi alza il mondo di carbonato in vasca, mica posso chiedere il reso in 2 giorni come su amazon...mmmm

Batty
19-03-2018, 11:48
Vai tranquillo....sicuro ti si alza il polverone....se alleverai solo molli e lps,avrai una rocciata snella,una sola rw4 può bastare...se devi prendere una pompa più grossa,esteticamente più di impatto su una vasca piccola,per poi usarla al minimo evita

tommaso83
19-03-2018, 11:50
OK, quindi mi consigli una OW 10 (corrispondente a RW4 e SW 4)?

Batty
19-03-2018, 11:54
Decisamente si....e vedrai che nn potrai spingerla al massimo....le misure della vasca sono davvero esigue,soprattutto l’altezza,rischi che sia un continuo scavare....

ialao
19-03-2018, 18:20
Con una colonna così bassa .al massimo rw sw 4.ow 10.altrimenti e un macello.io ho una mp10vortech su 60 di lunghezza e 17 di colonna d acqua e 30 di profondita'

tommaso83
19-03-2018, 20:17
OK, ho optato per una rw4 arriva in fretta da warehouse UK di fishstreet e costa la metà di una ow10. Se poi vedo che non basta prenderò una seconda rw4

tommaso83
26-03-2018, 06:08
Ciao una domanda per chi ha acquistato su fishstreet con spedizione da UK. Ma è normale che ad una settimana dalla spedizione, lo stato sia DHL mail complete e sul sito di DHL non ci siano ancora i dati di tracciamento? Non capisco se il pacco è ancora in attesa di essere consegnato al corriere o se è già partito...

tommaso83
06-04-2018, 18:23
Ordinato il 19 su FS da uk mi è arrivata oggi dalla cina. Alla mia richiesta sul perché mi hanno detto che al prezzo a cui lo hanno messo in vendita da uk lo possono spedire solo dalla cina... Mi sono un po' girate, ma alla fine è arrivata in 15 giorni quindi va bene anche così. La nota ancora più positiva è che dimensione e Potenza sono a mio avviso perfette per la mia vasca! Grazie mille a ialao e Batty per la dritta!

yes

ialao
06-04-2018, 19:32
Ordinato il 19 su FS da uk mi è arrivata oggi dalla cina. Alla mia richiesta sul perché mi hanno detto che al prezzo a cui lo hanno messo in vendita da uk lo possono spedire solo dalla cina... Mi sono un po' girate, ma alla fine è arrivata in 15 giorni quindi va bene anche così. La nota ancora più positiva è che dimensione e Potenza sono a mio avviso perfette per la mia vasca! Grazie mille a ialao e Batty per la dritta!

yes

mi raccomando appena parti tienici aggiornati le misure che hai fatto mi piacciono davvero.un saluto

tommaso83
06-04-2018, 20:56
Certo, grazie ancora dei preziosi consigli! A presto!