PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio anthias



peppe
28-03-2018, 16:37
Ragazzi oggi ho aggiunto degli anthias ai miei due squamipinnis; ci sono due problemi.. per degli errori del negoziante, mi ritrovo 2 femmine di squamipinnis (che già avevo), 2 dispar, 1 nuova squamipinnis femmina ed 1 nuovo squamipinnis maschio... ho due perplessità:
1) i due dispar faranno branco con gli squamipinnis o verranno cacciati?
1) il maschio di squamipinnis inserito è leggermente più piccolo di una mia vecchia femmina di squamipinnis che aveva la pinna dorsale allungata; questa differenza di dimensioni porterà il maschio a regredire alla stato di femmina? O ad altri problemi nella leadership del branco?

Pat83
28-03-2018, 21:45
Non ho esperienza diretta con questi pesci, ma ho letto molto di loro...
Credo che la femmina con la pinna lunga sia un maschio poco colorato, in acquario capita, e con molte probabilità si scornerà di brutto con l'altro maschio.
I due dispar non faranno branco con gli squamipinnis...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

peppe
28-03-2018, 21:47
Non ho esperienza diretta con questi pesci, ma ho letto molto di loro...
Credo che la femmina con la pinna lunga sia un maschio poco colorato, in acquario capita, e con molte probabilità si scornerà di brutto con l'altro maschio.
I due dispar non faranno branco con gli squamipinnis...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Queste sono le due femmine che avevo e sotto il dettaglio di quella con la pinna lunga... non mi sembra proprio un maschio poco colorato...
Che ne pensi?
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180328/037e0ac00ceb22ecce7ef779912773de.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180328/88d9cb3a077505fdf93ec956ba9ae35f.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pat83
28-03-2018, 22:14
La colorazione mi sembra diversa dalle femmine, ma dalla foto mi potrei sbagliare...
Aspettiamo pareri di più esperti.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Batty
28-03-2018, 22:43