PDA

Visualizza Versione Completa : triton



bluprofondo
29-03-2018, 10:46
ciao a tutti sto per cominciare con tale metodo core7 reef supplements ma sui contenitori e riportata la scritta (1,2,3a,3b) come si fa a capire la differenza tra calcio magnesio e kh.

periocillin
29-03-2018, 11:11
a cosa ti serve tanto vanno dosati nelle stesse quantità
comunque 1 mg 2 ca 3a 3b kh

bluprofondo
29-03-2018, 11:24
grazie!!! si era solo una curiosità personale...comunque non capisco perche non lo specificano grazie ancora. msn003

periocillin
29-03-2018, 11:38
proprio perche dovendo dosare nella stessa misura non cambia nulla saperlo anche se alla fine sulle loro brochure si trova

bluprofondo
29-03-2018, 12:11
Comunque in certi casi si può avere un consumo più elevato di un elemento rispetto a un altro

Batty
29-03-2018, 13:34
Si ma il triton lavora differentemente...ti regoli solo con il consumo di kh....dosi quell’elemento in modo tale che appunto il kh resta stabile,di conseguenza il dosaggio degli altri 2 elementi va dato in egual misura sbattendose dei consumi di ca e mg....si autoregola in sostanza

bluprofondo
29-03-2018, 13:52
capito grazie!

- - - Aggiornato - - -

visto che ci sono che differenza c` e` tra questi due prodotti

http://www.reefline.it/triton-premium-reseller/470-core7-reef-supplements.html

http://www.reefline.it/triton-premium-reseller/469-core7-base-elements.html

periocillin
29-03-2018, 15:55
other method è tipo un balling e prevede cambi, il metodo triton invece non prevede cambi e sopratutto obbligatorio un refugium

- - - Aggiornato - - -


Si ma il triton lavora differentemente...ti regoli solo con il consumo di kh....dosi quell’elemento in modo tale che appunto il kh resta stabile,di conseguenza il dosaggio degli altri 2 elementi va dato in egual misura sbattendose dei consumi di ca e mg....si autoregola in sostanza

purtroppo non è proprio cosi, se hai il kh a 8 e ca e mg alle stelle non si regola da solo ma devi abbassare tutti i dosaggi e integrare solo il kh con il buffer sia triton o altro(secondo loro va bene solo triton ma molti integrano ance con altro)

Dennis
29-03-2018, 17:08
concordo ... lo uso da anni ed e' proprio cosi' ... le variabili in vasca sono molteplici e non c'e' alcuna garanzia di una triade "stabile" semplicemente misurando il KH e mettendo il resto in dosi uguali ... ho comunque visto che Ca e Mg tendono a rimanere su valori ragionevoli se il KH viene mantenuto intorno ad 8 e si applica il metodo 'come da manuale' ... io preferisco misurare e dosare le componenti separatamente

periocillin
29-03-2018, 17:11
concordo ... lo uso da anni ed e' proprio cosi' ... le variabili in vasca sono molteplici e non c'e' alcuna garanzia di una triade "stabile" semplicemente misurando il KH e mettendo il resto in dosi uguali ... ho comunque visto che Ca e Mg tendono a rimanere su valori ragionevoli se il KH viene mantenuto intorno ad 8 e si applica il metodo 'come da manuale' ... io preferisco misurare e dosare le componenti separatamente

non ho capito dosi in parti differenti? non tutt uguali?

Dennis
29-03-2018, 17:15
no ... tengo come riferimento Ca 420-450, Mg 1320-1380, KH 7,8-8,2 e regolo le dosimetriche di conseguenza ogni due tre settimane ... se serve

capitano_85
29-03-2018, 17:27
Scusate domanda triton non si può usare su un dsb?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

periocillin
30-03-2018, 09:27
no ... tengo come riferimento Ca 420-450, Mg 1320-1380, KH 7,8-8,2 e regolo le dosimetriche di conseguenza ogni due tre settimane ... se serve

sai che triton dice che prima o poi porta ad uno scompenso della vasca?

- - - Aggiornato - - -


Scusate domanda triton non si può usare su un dsb?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

c'è chi lo usa

Dennis
30-03-2018, 12:13
Puo' essere che ci sia, ma almeno nel mio caso non l'ho mai verificato ... faccio i test Triton almeno due volte l'anno da quattro anni e non ho mai visto alcun impatto significativo sui valori legato alla somministrazione diversa delle tre (o quattro) componenti.

Penso tuttavia che applicando religiosamente quanto consiglia Triton non si dovrebbero verificare scompensi significativi ... posso solo dire che nel mio caso ho visto i consumi della triade andare a velocita' anche assai diverse su Mg, Ca e KH, quindi se non li somministro in modo indipendente la mia triade non rimane stabile.

Per completezza: io uso il Triton Other Method, ho il refugium con alghe ed effettuo cambi regolari, in misura minima (8%) ed ogni 2-3 settimane.

periocillin
30-03-2018, 13:24
Puo' essere che ci sia, ma almeno nel mio caso non l'ho mai verificato ... faccio i test Triton almeno due volte l'anno da quattro anni e non ho mai visto alcun impatto significativo sui valori legato alla somministrazione diversa delle tre (o quattro) componenti.

Penso tuttavia che applicando religiosamente quanto consiglia Triton non si dovrebbero verificare scompensi significativi ... posso solo dire che nel mio caso ho visto i consumi della triade andare a velocita' anche assai diverse su Mg, Ca e KH, quindi se non li somministro in modo indipendente la mia triade non rimane stabile.

Per completezza: io uso il Triton Other Method, ho il refugium con alghe ed effettuo cambi regolari, in misura minima (8%) ed ogni 2-3 settimane.

quindi ti trovi a buttare liquido in eccesso

Dennis
30-03-2018, 13:32
Con i cambi ? Puo' essere.

periocillin
31-03-2018, 16:11
Con i cambi ? Puo' essere.

No. Se dosi più kh che calcio ol liquido del calcio avanza rispetto l'altro e non potendo comprarli singoli un po lo butti

Dennis
31-03-2018, 16:58
No, perche' dovrei ? Ora acquisto i Core in taniche da 10 litri, ma ho sempre potuto acquistarli singoli anche quando usavo le confezioni da litro.

periocillin
02-04-2018, 19:43
No, perche' dovrei ? Ora acquisto i Core in taniche da 10 litri, ma ho sempre potuto acquistarli singoli anche quando usavo le confezioni da litro.

Perché da noi vendono solo tutti e 4 insieme. Non li vendono singolarmente

bluprofondo
03-04-2018, 08:47
io attualmente non ho ancora iniziato a dosarli perche i valori di calcio magnesio e kh sono stabili la vasca non consuma per ora, ho gia preso i prodotti e la dosometrica questa dovrebbe essere una buona pompa http://www.grotech-aquarientechnik.de/product_info.php/info/p477_TEC-4-NG--4-channel--calibratable.html

periocillin
03-04-2018, 09:42
No, perche' dovrei ? Ora acquisto i Core in taniche da 10 litri, ma ho sempre potuto acquistarli singoli anche quando usavo le confezioni da litro.

dove li acquisti singoli?

Dennis
03-04-2018, 10:37
A Valdagno