PDA

Visualizza Versione Completa : Elettro valvola



darioc
31-03-2018, 20:51
Tralasciando il motivo della domanda...
Posso far passare acqua salata per un elettro valvola o si arrugginisce?

capitano_85
31-03-2018, 23:07
Fa ruggine

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Mauri
01-04-2018, 10:58
Non quelle in metallo.... ne esistono totalmente in materiale plastico.

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

darioc
01-04-2018, 11:36
Non quelle in metallo.... ne esistono totalmente in materiale plastico.

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

Grazie, ad esempio di che marca?

darioc
01-04-2018, 14:17
https://m.ebay.it/itm/Elettrovalvola-12V-per-liquidi-acqua-acquario-idroponica-arduino-elettro-valvola-/222569054863?_mwBanner=1
Non capisco se questa va bene.

Meo
01-04-2018, 20:06
se sono a membrana, forse. se sono a spillo no. altre uguali su ebay sembrano avere una rete metallica dentro, e sono piccole come corpo quindi mi sembrano essere a spillo.

vai su un prodotto serio, li fanno in plastica e ci sono le versioni anche alimentari e per fluidi aggressivi.

http://www.sirai.com/elettrovalvole/separazione-totale/versioni

queste se le prendi in plastica/epdm, sono a membrana e a separazione totale. la bobina la metti del tipo che ti serve. prodotto italiano, affidabile e non costa molto. io ne ho una in ottone da 1/2" sul carico dell'impianto osmosi. sono molto affidabili, anche per uso ad impulso, quindi con cicli on-off rapidi.

billykid591
01-04-2018, 20:46
Le migliori sono a parte il materiale che sarebbe meglio plastico quelle a solenoide...che funzionano a impulso senza avere la bobina sempre alimentata.....pero' normalmente costano molto

darioc
01-04-2018, 21:17
Sì, infatti io dovrei tenerla sempre alimentata...
Ma costano molto quanto?
Già quelle linkate da Meo non scendono sotto i 70.

- - - Aggiornato - - -

Tra l'altro devo strozzare un tubicino molto piccolo, quindi c'è anche il problema incrostazioni.

- - - Aggiornato - - -

Comunque avevo letto che quelle di classe F possono stare sempre attaccate e quelle linkate lo sono, almeno alcune.