PDA

Visualizza Versione Completa : Corso sugli ecosistemi costieri tropicali con EdX



Paolo Piccinelli
19-06-2014, 09:28
Otto settimane fa mi è stato segnalato il sito EdX, nato dalla collaborazione delle due più prestigiose università americane, Harvard e MIT.

Il sito propone esperienze di studio a distanza mediante metodi interattivi... partiva il corso Tropic101x sugli ecosistemi costieri tropicali e la loro conservazione (reef, mangrovie, praterie di macroalghe) e mi sono iscritto così, tanto per...

Ho terminato ieri sera il corso ed è stata un'esperienza bellissima ed estremamente istruttiva... professori di livello MONDIALE, didattica ineccepibile, una montagna di cose interessanti e aggiornatissime, studenti da tutto il mondo, possibilità di migliorare la comprensione dell'inglese... e sono stato anche PROMOSSO!!! smoking

TUTTO, ASSOLUTAMENTE, GRATUITO.

Vi giro qui il link ad EdX ... questo corso ormai è terminato, ma ne seguiranno altri molto interessanti, tipo questo sul clima:

https://www.edx.org/course/delftx/delftx-ctb3300wcx-introduction-water-2091#.U6KQxbE8BVA

luca1963
19-06-2014, 09:59
...grande Paolo ......
direi che sarebbe un'ottima cosa per chi conosce l'inglese ...io nn ci capisco na' mazza......
pensa che mi sono iscritto ad un corso ......nn l'ho finito....anzi neancheiniziato per via del tempo poco a disposizione e anche del fatto che lo facevano alla sera poco prima di mangiare

Jefri
19-06-2014, 10:11
Quindi gratuito, interessante, di livello... si vede che è estero yes

Il superamento "dell'esame" comporta qualcosa? Ricevi un certificato valido? O e così tanto per..

Paolo.bernardi
19-06-2014, 11:55
Bah, se avessi una conoscenza buona dell'inglese andrei a corteggiare le turiste straniere in spiaggia e non perderei certo tempo con frivolezze come l'andamento del clima :-) :-)

Jefri
19-06-2014, 12:33
😂😂😂😂😂😂😂

Paolo Piccinelli
19-06-2014, 13:01
se avessi una conoscenza buona dell'inglese andrei a corteggiare le turiste straniere in spiaggia

Se tu conoscessi mia moglie, ti renderesti conto che la conoscenza delle lingue straniere nel mio caso è l'ostacolo minore... :114-53:

Paolo Piccinelli
19-06-2014, 13:02
Jefri, il certificato è a pagamento, in quanto nei paesi "civili" fa curriculum e aiuta a trovare lavoro.

Da noi invece...

Jefri
19-06-2014, 13:26
Ho visto che ci sono corsi anche per il mio campo. Avere in curriculum qualche corso di approfondimento male non può fare. Sopratutto se poi emigro

Paolo Piccinelli
19-06-2014, 13:31
Ogni corso pesa circa 4 ore/settimana come impegno e dura 8 settimane circa... io ho finito tutto prendendomi mezz'ora in pausa pranzo fra il caffè e la sirena delle 13.30