PDA

Visualizza Versione Completa : Diagnosi



the-barman
11-04-2018, 19:42
Ciao a tutti.
Vi chiedo aiuto. Ultimamente alcuni sps si stanno schiarendo troppo. La foto non so se rende l’idea ma sono molto bianchi con appena un accenno del colore dei polipi. Anche gli LPS si aprono meno e si stanno schiarendo.

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180411/7f31b9edd6b63a4d981429d09e9d99a7.jpg

La mia vasca:
40x40x45
Dsb con sabbia “viva” e 5 kg rocce.
Ai Prime HD
Metodo naturale no skimmer
Ca 420
Mg 1280
Kh 6,7
Triade integrata con a+b
No3 10
Po4 0,02
Popolazione: coppia di pagliacci e damigella blu

Vedendo i nitrati alti non ho più dosato Reefsnow per i coralli pensando di dare troppo cibo ma la situazione non cambia.
Secondo voi cos’è che non va?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gthunder69
11-04-2018, 20:22
Coralli chiari o è fame o troppa luce

the-barman
11-04-2018, 23:03
Coralli chiari o è fame o troppa luce

Ho pensato anche a quello e infatti ho alzato la plafo a circa 25 cm. La alzo ancora o riduco i vari canali?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

tommaso83
12-04-2018, 08:38
Ciao, ti si formano le patine sui vetri, se si di che colore? Puoi raccontare qualcosa della vasca (da quanto gira, come si comportano gli animali, come sono i valori medi di nutrienti etc.., magari una panoramica). Sono appena partito con metodo naturale DSB anche io e vorrei capire (sia sulla mia vasca che dalle esperienze di chi usa questo metodo) quali sono i suoi pregi e i suoi limiti...

Grazie
Ciao
Tommaso

Batty
12-04-2018, 10:30
Secondo me stai dando troppa luce ed alimenti poco...io alzerei la Plafo o abbasserei la sua potenza o diminuirei il fotoperiodo (non tt insieme).....alimenterei di più ma in maniera graduale senza caricare troppo...i cambi acqua se li fai ogni settimana inizia a farli ogni 15gg

bluprofondo
12-04-2018, 11:35
hai gia alzato la plafoniera ora io proverei a modificare l`intensità luminosa senza abbassare il fotoperiodo,come e impostata la plafo...cerca di alimentare la vasca ma senza esagerare

mauroreef
13-04-2018, 12:50
ciao per Triade integrata con a+b quale prodotto nello specifico intendi?

the-barman
13-04-2018, 13:04
ciao per Triade integrata con a+b quale prodotto nello specifico intendi?

Uso brightwell aquatics liquido.

La plafoniera alzata e ridotta leggermente l’intensità. Spero che sia un problema di luce perché fino a qualche settimana fa tutto procedeva molto bene. Crescite, colate, ecc.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

the-barman
13-04-2018, 13:07
Ciao, ti si formano le patine sui vetri, se si di che colore? Puoi raccontare qualcosa della vasca (da quanto gira, come si comportano gli animali, come sono i valori medi di nutrienti etc.., magari una panoramica). Sono appena partito con metodo naturale DSB anche io e vorrei capire (sia sulla mia vasca che dalle esperienze di chi usa questo metodo) quali sono i suoi pregi e i suoi limiti...

Grazie
Ciao
Tommaso

Adesso patine verdi.
Vasca avviata ad agosto. Gli animali (sps e lps) stavano tutti molto bene fino a qualche settimana fa, poi sono iniziati i tiraggi, alcune acro le ho perse e altre si stanno schiarendo troppo troppo.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk