PDA

Visualizza Versione Completa : Tridacna



elettronic
12-04-2018, 09:36
Ciao a tutti, ho preso da 2-3 giorni una Maxima che dal negoziante di fiducia si apriva benissimo.....solo che da me stenta un po.....si apre molto poco......ho fatto l'ambientamento goccia a goccia....puo essere che abbia bisogno di tempo per adattarsi alla salinità della mia vasca che magari e' diversa da quella del negoziante?

Batty
12-04-2018, 10:18
Le tridacne non hanno bisogno di chissà quali cure....alla fine è una cozza ahahaha....apri il sacchetto,tiri fuori,ispezione rapida,porre in vasca....corrente minima se non quasi assente per far sì che si apra al meglio.....verifica se nn ha platelimiti attorno alla peggio

elettronic
12-04-2018, 10:50
Le tridacne non hanno bisogno di chissà quali cure....alla fine è una cozza ahahaha....apri il sacchetto,tiri fuori,ispezione rapida,porre in vasca....corrente minima se non quasi assente per far sì che si apra al meglio.....verifica se nn ha platelimiti attorno alla peggio

Certo che per essere una cozza ......costano!mmmm

Allora m hanno fregato!


Cmq Apparte gli scherzi.....aspetto un paio di giorni e vedo se la situazione migliora...altrimenti controllo meglio se ci dovesse essere qualche parassita ...anche se nella vasca di esposizione stava benissimo. boh

SONNYBARNET
28-04-2018, 10:42
Quto Batty,
mettila in un punto dove ci sia pochissimo movimento e molta luce, ci vuole un po’ di tempo per farla ambientare, verifica che non ci passino sopra pesci, perché di riflesso si chiude.
Per capire se sta bene, una volta ben aperta, passi la mano facendole ombra, se reagisce chiudendosi allora è in forma, in caso diverso vi è qualcosa che non va.
Verifica che il bisso, si fisso al fondo, oppure molti consigliano di fissare la tridacna ad una basetta per evitare che vi entrino ospiti pericolosi
Animale bellissimo, riempirei la vasca.
Ciao
Fabrizio


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk