PDA

Visualizza Versione Completa : Azienda.....ristrutturazione debito tribunale?????



MatteoBr
19-06-2014, 14:22
Ragazzi voi che siete colti.........oggi nell'aziena dove lavoro hanno affisso un comunicato che in poche parole dice che a fronte dei problemi economici e liquidi dell'azienda, la stessa ha chiesto al trobunale di brescia una ristrutturazione del debito........che dite posso cominciare a cercarmi un altro posto?


Inviato da mio melafonino morsicato usando tapatalk

Paolo Piccinelli
19-06-2014, 14:36
Devi iniziare sicuramente a cercarti un altro posto, perchè quella richiesta è l'anticamera del concordato o del fallimento.
Come dipendente sei un creditore privilegiato, come le banche... e chi se la prenderà in saccoccia sono i fornitori che non verranno pagati.
(mi è arrivato un fallimento di qualche migliaio di euro giusto stamattina... gli venisse lo spruzzone)

Se l'azienda si salva, buon per lei e per te... ma tu inizia a guardarti in giro, che l'acquario costa e devi comprare dei pesci erbivori per le alghe sul DSB.

MatteoBr
19-06-2014, 14:42
Quanti mesi di vita mi restano???Simbolocamente parlando ovviamente?


Inviato da mio melafonino morsicato usando tapatalk

Paolo Piccinelli
19-06-2014, 14:58
Dipende da quanto è impestata l'azienda, da cosa decideranno i creditori e soprattutto dalla decisione del tribunale.

Se il giudice gli risponde "fanculo, fallisci" è finita... se si trova un accordo magari l'azienda passa il momento difficile e sopravvive, chi lo sa?

Ad ogni modo, inizia a dar via qualche curriculum.

Namrek
19-06-2014, 17:35
Cerca di capire cosa intende fare la proprietà della società nella quale lavori, per comprendere se voglia accedere ad una procedura concordataria in continuità, piuttosto che liquidatoria ecc. Se il concordato non viene accettato o non è sostenibile aimè l'alternativa è il fallimento. Io sono l'amministratore di una società che ha rilevato la struttura di un'azienda in concordato attraverso un contratto d'affitto di ramo d'azienda. Abbiamo salvaguardato buonaparte dei posti di lavoro.

In bocca al lupo

ALGRANATI
19-06-2014, 19:47
Minchia Matte......è il tuo anno fortunato questo ...cazz:114-19:

MatteoBr
19-06-2014, 19:49
Zitto Teo!!!
Ahahahhahaha


Inviato da mio melafonino morsicato usando tapatalk

Nutria trifasica
19-06-2014, 20:17
Per quel po' che ti conosco io mi sembri un bravo ragazzo...Matte che dire ...mi dispiace veramente tanto...

MatteoBr
19-06-2014, 20:25
Oh dai ragazzi è poi un lavoro c'è di peggio........ma poi non è detta l'ultima parola e anche se dovesse essere non importa mica mi faccio piegare da un lavoro!!!

Ah se vi serve imbiancare 2 stanze io sono bravo!!!!ahahahahahhaahhah


Inviato da mio melafonino morsicato usando tapatalk

Paolo Piccinelli
19-06-2014, 20:53
Minchia... Imbiancare in nero é fantastico!!! emoticon-cartoon-022

Nutria trifasica
19-06-2014, 20:56
Minchia... Imbiancare in nero é fantastico!!! emoticon-cartoon-022


Uncle dog....emoticon-cartoon-022emoticon-cartoon-022emoticon-cartoon-022 Picci...

Paolo Piccinelli
19-06-2014, 20:57
Uncle pig!!! emoticon-cartoon-022

MatteoBr
19-06-2014, 20:58
Questa passa nella storia del forum!!!!!buahahahahahhaha


Inviato da mio melafonino morsicato usando tapatalk

GROSTIK
19-06-2014, 22:51
az brutta storia .... images2MSYIAI5

MatteoBr
07-07-2014, 10:50
Perche un'azienda in crisi dovrebbe preoccuparsi di prendere una certificazione e investire in nuovi impianti???qui c'è sotto qualcosa........ma cosa????????


Inviato da mio melafonino morsicato usando tapatalk

GROSTIK
07-07-2014, 11:01
per aumentare il suo valore sul mercato ... forse ...

Paolo Piccinelli
07-07-2014, 11:14
inculano i fornitori e con i soldi che avrebbero dovuto dargli rilanciano l'azienda.

lo stanno facendo aziende anche più grandi e importanti, tipo SEAT PAGINE GIALLE.

concordato al 10%, i fornitori se lo prendono in quel posto e l'azienda riparte... fino alla prossima grande inculata.

MatteoBr
13-07-2014, 16:12
Anche questo mese paga spostata al 29 settimana prossima vendo tutto!!!!
Ne ho le scatole piene!!


Inviato da mio melafonino morsicato usando tapatalk

ALGRANATI
13-07-2014, 22:39
che bastardi msn033

MatteoBr
13-07-2014, 22:40
Zitto Teo non so se lo fanno apposta cosi ci stufiamo e ci portano al licenziamento!!
Ecco perchè sto pensa do alla vendita!


Inviato da mio melafonino morsicato usando tapatalk

MatteoBr
14-07-2014, 16:44
Ma secondo voi si potrebbe mandare una lettera di diffida per ritardo pagamento al datore di lavoro?


Inviato da mio melafonino morsicato usando tapatalk

Paolo Piccinelli
14-07-2014, 16:56
sì, ma lui la metterebbe impilata insieme alle altre millemila prima della tua.

ti può confortare il fatto che come dipendente sei un creditore privilegiato... ma se non ce li hanno, non te li danno finchè non li pignorano e non va tutto all'asta.

...hai cominciato a cercare posto altrove?
Vicino a te a Paitone c'è il Gruppo Busi che assume... azienda sicura.

MatteoBr
14-07-2014, 17:16
No picci ancora no!
Sai non è facile dopo 10 anni che sono li rivoluzionare la vita dall'oggi al domani!


Inviato da mio melafonino morsicato usando tapatalk

Paolo Piccinelli
14-07-2014, 17:25
...e allora sei pirla, ma pirla forte!

Se domani mattina vai a lavorare e trovi un'ordinanza del tribunale e i sigilli ai cancelli che fai?
Pensi che dopo come vi stanno trattando, vi avvisino prima?

Inizia a cercare un'alternativa e alla svelta!

MatteoBr
14-07-2014, 17:25
Sarà utile!!!
Comincieró a distribuire un po' di curriculum!


Inviato da mio melafonino morsicato usando tapatalk