PDA

Visualizza Versione Completa : consiglio su nuovo nano



Lucash
15-04-2018, 17:01
buonasera bastardi
dunque vorrei riallestire un bel marino e la mia scelta e ricaduta su un nuvo 20 galloni(circa 75 litri)della innovative marin
Dimensioni, 61x38x33h
36066
ho deciso che vorrei inserire molli ed lps..ma vorrei provare magari qualche sps di facile gestione.
secondo voi per questa vasca che plafoniera a ledo sarebbe meglio?
ho scelto questa vasca perche non e molto grossa e non ha la sump,ha il vano per la tecnica sul retro.
Non ho fretta di allestire perche volevo partire con il piede giusto cosi da non spendere poi soldi inutilmente per correggere eventuali errori nella tecnica...

spero mi diate qualche consiglio...

in alternativa stavo guardando il nuovo askoll marine da 130 litri ma li dovrei mettere tutto in vasca
accetto qualsisai consiglio
grazie

Domino
16-04-2018, 09:03
Ciao,
perchè non vuoi la sump? Ti semplificherebbe le cose.

Lucash
16-04-2018, 09:42
La foto e solo dimostrativa perche altrimenti non sapevo come spiegarvi,la sump per farla devo cambiare il mobile

Lucash
16-04-2018, 21:30
perche non h o la possibilita di farla dove metterei la vasca....
secondo voi per molli e lps con qualche duro magari proprio sotto pelo acqua che illuminazione dovrei mettere?

ALGRANATI
16-04-2018, 21:39
il vano dietro non ci fai nulla ....ti porta via solo spazio.
dimensioni vasca di difficile .

se non l'hai già comprata, io penserei seriamente ad altro.

Lucash
16-04-2018, 21:48
ciao
tu nella mia situazione a cosa avresti pensato?e no ancora non ho comprato nulla...
consigli su una 75/100 litri senza sump?

ALGRANATI
16-04-2018, 22:01
intanto io, per quello che costa, penserei alla sump che potresti fare con un semplice contenitore da 10 euro di plastica alimentare .

poi andrei su dimensioni + generose sopratutto come profondità.

60 x 45 x 45
50 x 40 x 45

insomma delle misure su cui puoi lavorarci con le rocce.

Lucash
16-04-2018, 22:06
e lo so ma sotto ala vasca ce il congelatorecon sportello frontale quindi non potrei farla...quello e il mio problema,e visto che nel marino che avevo la tecnica era tutta in vasca era una gran rottura di cooones

Domino
17-04-2018, 08:47
Ciao,
dovresti mettere la vasca sopra ad un congelatore? Sicuro che tenga?
Io non sono un esperto, ma per i litri che vuoi credo sia quasi fondamentale.
Per quanto riguarda l'askoll, esteticamente nulla da dire, però...............sei sotto il limite come tutto.

tommaso83
17-04-2018, 10:26
Ma la vasca va direttamente sul congelatore o su un mobile con dentro il congelatore? mmmm

Lucash
17-04-2018, 11:58
Si scusatemi...la vasca andrebbe sopra un mobile molto robusto con all interno il congelatore....non sono matto fino a quel punto��������
Per Askoll si è tutto sottodimensionato ma per farlo andare come si deve che skimmer è che illuminazione dovrei avere....
Più info ho a disposizione e più idee chiare avrò sulla scelta vasca

Domino
17-04-2018, 12:00
Skimmer che, ovviamente, dev'essere appeso. Esatto?

ialao
17-04-2018, 12:56
Potresti metterlo anche interno tipo tunze 9004.un saluto

Lucash
17-04-2018, 13:14
Bhe Askoll dovrei per forza prendere o il tunze anche se mi sembra piccino per 130 litri e un illuminazione forte....
Io sono ancora affascinato dal nuvo. 20...è vero che c’è poco spazio per la rocciata ma una cosa fine ed elegante si può realizzare..
La mia domanda era in principio se col nuvo che misura 60x38x35 illuminandolo con un al leone hd potevo avere dei buoni risultati su molli e lps e su alcuni duri messi a pelo d acqua???
Se qualcuno lo conosce potrebbe indicarmi migliorie da fare?grazie

darioc
18-04-2018, 16:58
Riguardo l'askoll...
IMHO e senza offesa ma... è una cagata pazzesca. 4chsmu1
Già faceva schifo la linea pure per acqua dolce...
Piuttosto cerca una vasca semplice, solo vetro di uguali dimensioni. Tanto la tecnica che ti danno con quella vasca è inutile.

Lucash
18-04-2018, 18:34
askoll era quello che in parte pensavo....
quindi ritornerei alla scelta in partenza
• VASCA INNOVATIVE MARINE FUSION NANO 20 – 75lt. Circa –
Vasca Commerciale Innovative Marine Fusion 20g.
Dimensioni, 61x38x33h
Vano filtro, con pompa di mandata, cestelli filtro, Schiumatoio Ghost Skimmer Desktop, spin stream nozzle alle mandate, rete protettiva.
• MOBILE FUSION NANO 20 STAND –
Supporrto in legno nero per Vasca Commerciale Innovative Marine Fusion 20g.
Dimensioni, 61x38x92h
• ILLUMINAZIONE –AquaIllumination Prime HD -
• OSMOREGOLATORE
• RISCALDATORE - Eheim Jager 150w –

in alternativa sto chiedendo quanto mi costerebbe fare una vasca con separatore di misure piu grandi tipo 60x40x40...e qui metterei tunze 9004 un filtro per rersine e carbone e sempre la prime....

come vi sembra?????

altra cosa,secondo voi per spendere una cifra giusta quanto dovrebbero chiedermi????

ALGRANATI
18-04-2018, 20:32
ma senti........e fare una sump laterale alla stessa altezza della vasca? ovviamente creare un mobiletto chiuso.

oltretutto spenderesti nulla per la risalita.

Lucash
18-04-2018, 21:46
ma senti........e fare una sump laterale alla stessa altezza della vasca? ovviamente creare un mobiletto chiuso.

oltretutto spenderesti nulla per la risalita.
bhe questa cosa potrei farla...come non saprei:donkey:
l unica cosa che posso mettere a fiaqnco del mobile e una tanica dove metterei l impianto di rabbocco

ALGRANATI
19-04-2018, 17:45
mobile a fianco della vasca ........la sump basta che rimane 10 cm + bassa della vasca in modo da permettere la tracimazione e sei a cavallo

Lucash
19-04-2018, 18:11
attenzione...forse riesco a levare dal ca..... il congelatore.
dovesse essere cosi mi costruisco il mobile e potrei fare la sump,userei la vasca da 35 litri del vecchio newa more,non ha scomparti ma va bene uguale no?
se fosse cosi (e credo che lo sara) cosa dovrei comprare?????perche la sump per me e' un oggetto misterioso...due marini e mai una sump hiihh..

ALGRANATI
19-04-2018, 18:49
la sump sono 5 vetri ......falla + grande che puoi e stop.

mi raccomando la vasca comprala con i fori di carico e scarico

ialao
19-04-2018, 19:02
Carico e scarico come già detto, tubi collegamento vasca sump, pompa, di risalita termoriscaldatore, osmoregolstore. Un saluto

Domino
19-04-2018, 19:39
Ciao a tutti,
la sump il più grande possibile, se puoi puoi anche fare un vano per il reintegro acqua.
In usmp, come hanno già detto, vanno:
Pompa di risalita ( ti consiglio una regolabile elettronicamente sui 2500 lt)
Riscaldatore, mettine 2 da 150 w (se uno si guasta non resti nei guai)
Skimmer, meglio se sopradimensionato con pompa regolabile
FONDAMENTALE sistema anti allagamento e sistema reintegro acqua.

Ciao

Lucash
23-04-2018, 20:00
buonasera,scusate se vi rompo le scatole,ieri mi hanno offerto questa vasca
http://www.zooplus.it/shop/pesci/acquario/fluval/461844
al prezzo di 300 euro....
cosa ne pensatE?

ialao
23-04-2018, 22:00
ciao considerando mobile vasca e accessori il prezzo non e' male,pero' dovresti considerare alcune cose,lo schiumatoio e' sconosciuto,la luce non e' sufficiente ,penso abbia una barra easyled,dovresti comprare le pompe di movimento.fin qui ci sta considerando anche il supporto.pero' ti chiedo l vano filtraggio e' integrato nella vasca ?considera che se la misura di profondita' e' 42 ,al netto del vano avresti credo 30 cm utili.fatti costruire una vasca 60 40 40 tutta in extrachiaro tranne base e vetro posteriore,ti compri il mobiletto della juvel ,uno schiumatoio serio ,delle buone pompe ,3 barre easyled e sei a posto spendendo un po di piu'.certo e' che se valuti una sump e' decisamente meglio.un saluto

darioc
23-04-2018, 23:19
Anch'io penso sia meglio fare come dice ialao che prendere un acquario già corredato di tecnica.

Carlx
01-05-2018, 18:14
io per liberare spazio in vasca ho un vano tecnico laterale, più alto della vasca, che viene caricato da un hydor pico presente in vasca e che scarica per troppo pieno in vasca (puoi vedere nel topic una descrizione più dettagliata) e mi trovo bene. ho una 55*50*37 gestita dal tunze 9001.