PDA

Visualizza Versione Completa : Granchi su pocillopora verrucosa



kialilly
19-06-2014, 17:08
Ciao ragazzi, ho visto che nella mia pocillopora ci sono 3 granchi, uno piccolo piccolo, meno di un cm, marrone e liscio, mentre gli altri due sono più grandi, intorno ai 2 cm, e a vederli mi sembrano pelosi, il che da quello che ho capito non è un buon segno. Ho cercato di toglierli per fotografarli ma non c'è verso, ho provato con uno stuzzicadenti ma non si staccano dal corallo neanche a piangere, sembrano saldati sopra! Come posso fare per toglierli? Bagnetto in osmosi?
Al momento non mi sembra stiano facendo danni, ma ero più tranquilla se riuscivo a farveli vedere...

Mauri
19-06-2014, 18:07
Se sono marroni e pelosi levali.....mangiano il tessuto del Corallo.

kialilly
19-06-2014, 18:09
L'avrei fatto se fossi riuscita a staccarli! Hai qualche suggerimento? Sono più saldi di una patella sullo scoglio...


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mauri
19-06-2014, 18:11
Tiri fuori il Corallo e con pinzetta li levi.......

kialilly
19-06-2014, 18:12
Ci proverò, ma i rami sono molto fitti, non credo di riuscire a farci passare la pinzetta. Per quello pensavo all'osmosi... Ma non vorrei danneggiare il corallo.


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mauri
19-06-2014, 18:23
Ci proverò, ma i rami sono molto fitti, non credo di riuscire a farci passare la pinzetta. Per quello pensavo all'osmosi... Ma non vorrei danneggiare il corallo.


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

L'osmosi e pericolosa per il Corallo e non fa nulla hai granchi.......devi infilzarli se non riesci a rimuoverli...e crudele lo so ma e l'unico modo per eliminarli.

ALGRANATI
19-06-2014, 19:42
prendi uno stuzzicadenti di quelli da spiedinomsn003

kialilly
27-07-2014, 15:12
Finalmente stanotte il granchietto è uscito allo scoperto e sono riuscita a prenderlo! Le zampette sono pelose, quindi immagino non sia ospite gradito. Purtroppo non ho una sump, magari qualcuno con refugium o simili può volerlo adottare?
4840
Ammazzarlo mi dispiace, tutto sommato da vedere è simpatico...

Luca
27-07-2014, 15:16
Finalmente stanotte il granchietto è uscito allo scoperto e sono riuscita a prenderlo! Le zampette sono pelose, quindi immagino non sia ospite gradito. Purtroppo non ho una sump, magari qualcuno con refugium o simili può volerlo adottare?
4840
Ammazzarlo mi dispiace, tutto sommato da vedere è simpatico...

So che è crudele..ma o lui o i coralli..io ne avevo uno uguale in vasca..qualcuno mi disse..LASCIALO CHE È INNOCUO..una notte in uno di quei giri d'ispezione che solo noi matti facciamo..l'ho beccato in fragranza mentre con una chela azzannava la punta di una millepora verde!![emoji15][emoji15][emoji15][emoji15]

Ricky mi
27-07-2014, 19:47
Portalo dal negoziante...

Luca
27-07-2014, 20:30
Infatti anche io l'ho portato dal mio negoziante di fiducia ed ora sta bello nelle vasche dei pesciotti..

kialilly
27-07-2014, 21:32
Purtroppo non ho un negozio di fiducia... compro dove capita, spesso fuori città. Se non posso darlo a nessuno con un refugium temo che dovrò buttarlo nel water... anche se mi dispiace molto.