PDA

Visualizza Versione Completa : H&s 150 non schiuma



Lucab.
21-04-2018, 08:57
Ciao ho bisogno di aiuto, ho un h&s 150 monopompa, preso usato quindi non ho le istruzioni, ho un livello in sump di 15-16 cm. La mia regolazione è stata aria tutta chiusa ho regolato il livello a 2 cm dentro il bicchiere e poi spalancato l'aria... Lo skimmer fa schiuma ma non raccoglie

Rapu84
21-04-2018, 12:36
Ciao ho bisogno di aiuto, ho un h&s 150 monopompa, preso usato quindi non ho le istruzioni, ho un livello in sump di 15-16 cm. La mia regolazione è stata aria tutta chiusa ho regolato il livello a 2 cm dentro il bicchiere e poi spalancato l'aria... Lo skimmer fa schiuma ma non raccoglie

Sei sicuro che quello skimmer lavora con un livello cosi basso?? Secondo me ci va dai 19 ai 25cm per far in modo che il lavoro sia ottimale

ialao
21-04-2018, 12:38
il livello dovrebbe essere giusto,ma anche secondo me se lo alzi di un paio di cm e' meglio.da quanto lo hai montato?un saluto

Lucab.
21-04-2018, 13:26
Ho già provato portandolo a 23 cm, non é cambiato nulla.... Lo skimmer gira da 10 mesi, la pompa funziona bene, tengo una densità di 1026....

ialao
21-04-2018, 14:15
se gira da 10 mesi e' un altro conto.hai cambiato qualcosa in vasca o in sump?tipo tubi ?

Lucab.
21-04-2018, 14:30
No..... È sempre andato così... È che ora mi sono rotto di non riuscire a tararlo, oltretutto ho letto un po' in giro e tutti lo danno come un ottimo skimmer...

- - - Aggiornato - - -

Aggiungo un altro fatto.... Prima avevo un ns 1000 elos, faceva lo stesso scherzo, l'ho dato ad un mio amico con lui schiuma che é una bellezza

Anto_69
21-04-2018, 15:19
Ciao ho anch'io il tuo stesso skimmer. Hai scritto di averlo preso usato, sai quale sia lo stato di usura della pompa? E ' il vecchio mod. Da 33w o quello nuovo da 18w? Per esperienza personale ti posso dire che dopo un paio di anni devi sostituire la girante anche se apparentemente funziona bene. Io di recente ho cambiato tutta la pompa sostituendola con la nuova versione da 18w, ho anche dovuto apportare delle modifiche perche' il venturi non si accoppia. Il risultato e' molto soddisfacente.

- - - Aggiornato - - -

Il livello lo tengo fisso a 20cm

ialao
21-04-2018, 17:12
E un buono schiumatoio. Un po' datato ma va più che bene.

gthunder69
21-04-2018, 17:40
Io ho lo stesso skimmer da 10 anni e va ancora bene, il livello lo tengo a 20 cm.
Non ho capito come lo hai regolato, l'hs non ha regolazione per l'aria (o almeno il mio non lo ha), l'unica regolazione che puoi fare è agire sul livello ruotando il tubo con l'innesto a baionetta, io lo regolo in modo che arrivi al collo

ALGRANATI
21-04-2018, 21:00
mi fai un filmato a come schiuma e alla sump?

wilmar
23-04-2018, 20:06
Ciao può sembrare banale ma visto che l'hai preso usato hai controllato che nella pompa sia montata la girante a spazzola e non quella normale? cmq per la corretta taratura devi lasciare l'aria al max e non chiusa x poi aprirla regola lo scarico e porta la schiumata metà collo bicchiere,livello sump intorno a 20 cm inoltre se come dici l'elos dal tuo amico funziona e a te no può essere che hai qualcosa in vasca che inibisce lo skimmer tubi o altro controlla anche la salinità, metti una foto del bicchiere