PDA

Visualizza Versione Completa : Come sapere se la soletta supporterà il peso completo di un acquario ?



SONNYBARNET
25-04-2018, 16:10
Ciao,
Sto cercando di capire se un cubone 70x70x60 con tutto il resto è sump, diciamo un totale di circa 450 kg
Possa essere retto dalla miasoletta di casa, tenuto conto che l’acquario dovrebbe essere messo vicino ad una parete di confine con un’altro appartamento lunga 4 metri e a circa un metro e mezzo dall’angolo con altra parete finestrata che da in facciata
Giusto per capirci essendo al terzo piano vorrei evitare che l’inwuilino sotto possa godere della vista del mio acquario e magari sentirsi come se fosse in piazza San Marco a Venezia, al max ,etto in vasca un paio di gondole
Grazie per vostrecesperienze ed info
Ciao
Fabrizio


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Franco68
25-04-2018, 20:12
Vai tranquillo che non vai al secondo piano

SONNYBARNET
25-04-2018, 21:41
Vai tranquillo che non vai al secondo piano

Franco ricrimflgrsxio del consiglio ma il timore è che il peso è concentrato in 70x70 e non in 120x50 per esempio
Non so se ho reso l’idea
Un peso più lo si spalma su superficie grande meno esercita peso in un punto e quindi si diluisce
Ecco perché ho fatto la domanda
O sbaglio ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Franco68
26-04-2018, 13:32
Franco ricrimflgrsxio del consiglio ma il timore è che il peso è concentrato in 70x70 e non in 120x50 per esempio
Non so se ho reso l’idea
Un peso più lo si spalma su superficie grande meno esercita peso in un punto e quindi si diluisce
Ecco perché ho fatto la domanda
O sbaglio ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Gli incubi degli italiani sono 3 : spessore vetri,supporto, e peso della vasca, poi vai all'estero a vedere allevamenti amatoriali e rimani sbalordito di come tirano su le vasche dove le appoggiano e come le appoggiano e ti rendi conto che forse siamo ossessionati da certi aspetti ma la realtà è ben diversa......ora tornando alla tua domanda la mia vasca pesa 850kg. Su 120 cm. ; l'appartamento è stato costruito nel lontano secolo scorso diciamo anni 60-70 proprio come il tuo......Quindi. ..........prova pensare una credenza o un armadio quanto può pesare.....di sicuro quando lo acquistiamo non ci poniamo il problema del peso......o sbaglio ? Eppure.......

SONNYBARNET
26-04-2018, 13:42
Gli incubi degli italiani sono 3 : spessore vetri,supporto, e peso della vasca, poi vai all'estero a vedere allevamenti amatoriali e rimani sbalordito di come tirano su le vasche dove le appoggiano e come le appoggiano e ti rendi conto che forse siamo ossessionati da certi aspetti ma la realtà è ben diversa......ora tornando alla tua domanda la mia vasca pesa 850kg. Su 120 cm. ; l'appartamento è stato costruito nel lontano secolo scorso diciamo anni 60-70 proprio come il tuo......Quindi. ..........prova pensare una credenza o un armadio quanto può pesare.....di sicuro quando lo acquistiamo non ci poniamo il problema del peso......o sbaglio ? Eppure.......

Santo Franco Santo subito [emoji12][emoji12][emoji12][emoji12]
Te ghe resum anca ti
Quando ci vedremo ne parleremo
Grazie come sempre
Fabrizio
Ps avvisami cortesemente se sabato vai in qualche Serra



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Franco68
26-04-2018, 13:47
Se vuoi faccio un salto sabato mattina così mi fai vedere dove lo vuoi mettere e vediamo se è la posizione migliore, x la serra forse sì

SONNYBARNET
26-04-2018, 15:56
Se vuoi faccio un salto sabato mattina così mi fai vedere dove lo vuoi mettere e vediamo se è la posizione migliore, x la serra forse sì

Ti faccio sapere per sabato, in linea di massima per le 11 ti andrebbe bene ?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Franco68
26-04-2018, 18:30
Ti faccio sapere per sabato, in linea di massima per le 11 ti andrebbe bene ?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ok

SONNYBARNET
27-04-2018, 08:58
Ok

Frank ok per domani alle 11
Ti aspetto per il coffee
Ciao
Fabrizio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk