PDA

Visualizza Versione Completa : consigli taratura deltec 1456



Gii
26-04-2018, 22:56
ciao
qualcuno di voi ha o ha avuto un deltec 1456 sc?
io ho un deltec 1456 da un mesetto abbondante, ma non riesco a farlo andare come si deve!

mi direste per favore come lo tenete regolato?
a che livello lo mantenete in sump e a che altezza regolate il livello d'acqua nel bicchiere?

io lo tengo a 24cm in sump (livello fisso) controller al massimo, e acqua qualche millimetro più su dell'attacco a baionetta, con le bollicine fini che arrivano a metà bicchiere...
ma nulla cos'i dovrebbe schiumare bagnatissimo ma in realtà dopo appena 2 giorni smette di schiumare come fosse inibito, lavo il bicchiere, ricomincia a schiumare dopo 5 minuti per poi smettere dopo 24 48 ore... e la vasca è proprio zozza! quindi da schiumare cen'è!!
aggiungo che in questa fase per evitare problemi non Sto mettendo nulla in vasca, e l'ho già smontato tutto pompa compresa e stra lavato e ri. assemblato.

grazie in anticipo per l'aiuto

periocillin
27-04-2018, 08:43
prova a scollegare il silenziatore e vedi se va meglio

Mauri
27-04-2018, 10:44
Dai una sgrassata al corpo skimmer internamente, molte volte molti residui si fermano dentro.

capitano_85
27-04-2018, 12:45
Hai una paratia regolabile un amico aveva il tuo problema smetteva di schiumare poi impazziva ha fatto una paratia regolabile mettendo il rabbocco automatico nel vano risalita e ha risolto il problema sembra che i deltec nuovi sono sensibili alle variazioni di densità

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Gii
27-04-2018, 16:37
a

- - - Aggiornato - - -


prova a scollegare il silenziatore e vedi se va meglio
già provato nessun cambiamento, il pescaggio aria è normale e ben pulito fino al venturi compreso

- - - Aggiornato - - -


Dai una sgrassata al corpo skimmer internamente, molte volte molti residui si fermano dentro.
fatto ed in effetti è stato il primo grosso miglioramento. ma ancora non sufficiente

Gii
27-04-2018, 16:48
Hai una paratia regolabile un amico aveva il tuo problema smetteva di schiumare poi impazziva ha fatto una paratia regolabile mettendo il rabbocco automatico nel vano risalita e ha risolto il problema sembra che i deltec nuovi sono sensibili alle variazioni di densità

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

ecco al momento skimmer e osmoregolatore sono nello stesso ed unico vano sump, in effetti appena parte il rabbocco con osmosi si inibisce per qualche minuto lo skimmer, ma poi riparte entro 5 minuti... non saprei in effetti!


ma di solito in generale in uno schiumatoio a che livello del bicchiere si mantiene l'acqua? e la fine delle bolle fini a che altezza dalla sommità del bicchiere?

Gii
15-05-2018, 22:00
36405
pulito il venturi ed è migliorato molto! ora lo tendo così, come vi sembra il livello? alto basso... giusto...? foto appena sbicchierato e lavato

Ricky mi
16-05-2018, 14:06
lascia cosi...sembra giusto il livello come impostazione base