PDA

Visualizza Versione Completa : Schiumatoio impazzito



andrea1966
30-04-2018, 21:27
Ciao a tutti, volevo mettervi al corrente di quello che mi è successo alla mia nuova vasca 450 litri di circa 4 mesi di vita, con l'arrivo dell'estate ho giocato d'anticipo acquistando un refrigeratore, teco, installato ieri sera tutto a posto, testato mi raffredda l'acqua di circa un grado in 20 minuti, ma il problema è che da ieri sera lo schiumatoio si è inibito, non schiuma più e produce in Sump una miriade di microbollicine di aria che ovviamente di riversano in vasca attraverso la pompa di risalita. Forse è normale visto che lo skimmer è molto sensibile a qualunque piccolo cambiamento, ma volevo conferme da qualcuno che magari ha avuto il mio stesso problema. Per il resto tutto ok, la maturazione bis si sta concludendo ottimamente con triade quasi stabilizzata.
Consigli?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Mauri
30-04-2018, 21:29
I tubi nuovi e Refrigeratore stanno rilasciando residui di lavorazione.....li hai lavati prima?

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

andrea1966
30-04-2018, 21:32
Certo, ho fatto scorrere l'acqua per una mezz'oretta in vasca da bagno. Spero sia bastato

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Mauri
30-04-2018, 21:33
Direi di no se si e inibito....ora pazienta finché riparte.

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

andrea1966
30-04-2018, 21:35
Ok grazie Mauri, spero di non aver fatto una stupidagine, danneggiando l'acqua della vasca.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Mauri
30-04-2018, 21:37
Ok grazie Mauri, spero di non aver fatto una stupidagine, danneggiando l'acqua della vasca.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando TapatalkNo stai tranquillo.....e rimasto un minimo residuo che ha cambiato la tensione superficiale dell'acqua, se tra 24 ore non e ripartito tira fuori lo skimmer e lo lavi internamente.

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk