PDA

Visualizza Versione Completa : Diatomee credo



Manu Manu
06-05-2018, 15:17
Ciao ho lasciato a se stesso il mio marino di 150litri effettivi per un anno cambi scarsi e con acqua di rubinetto risultato un paludario, il mese scorso ho ripulito tutto tolto gran parte della sabbia e comprato impianto osmosi a 4 stadi ho fatto un bel cambio e ora sto rabbocando con osmosi ho aggiunto qualche nuovo invertebrato (ho solo molli e zhoantus) e tutto andava benone poi ha sostituito 2 dei miei 4 neon t5 con i nuovi t5 led arcadia un blu e un bianco peraltro molto potenti fanno un illuminazione eccellente ma ora mi sono comparse sulla sabbia e su alcune rocce alghe marroni.... Ho il dubbio che l aumento Dell illuminazione e i residui di silicati dell acqua di rubinetto abbiano creato il problema secondo voi continuando con i cambi e i rabbocchi con osmosi risolvo o durerà a lungo questo dramma....

capitano_85
06-05-2018, 15:26
Dipende da che valore di silicati stiamo parlando e quante diatomee o ciano si sono formati senza valori e foto difficile rispondere...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Manu Manu
06-05-2018, 15:41
Non ho il test però penso fosse bello pieno visto che ho usato per un anno acqua rubinetto le foto con il cell non riesco a caricarle comunque non è pienissimo un po' sulla sabbia sul davanti e a luci spente sembrano sparire

capitano_85
06-05-2018, 17:19
Possono essere ciano

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Manu Manu
06-05-2018, 17:31
Sono color rame e non hanno bollicine dentro i Ciano quando li ho avuti anni fa in maturazione mi sembravano diversi vedo se riesco a postare foto

Manu Manu
06-05-2018, 17:43
Sono riuscita a mettere foto Nell album del mio profilo se avete voglia di vederle scusate ma qui non riesco a inserirle ��

ALGRANATI
06-05-2018, 19:43
Manu, come ti ho scritto su FB, togliere parte della sabbia è cosa da non fare mai.

così facendo vai ad ammazzare i batteri degli strati profondi.

io toglierei tutta la sabbia durante i cambi d'acqua e poi starei con le mani ferme per qualche mese fino a che non sarai a posto .

e fermati con gli animali.

Manu Manu
06-05-2018, 19:57
Grazie si ho letto ne avevo lasciata un po' per la ofiura poverina dici che non soffre se la tolgo tutta

ALGRANATI
06-05-2018, 20:46
ma va......l'ophiura non è stella di sabbia....vai tranquilla :-)