PDA

Visualizza Versione Completa : Narvacus con puntini HELP me



Andrewcs
10-05-2018, 14:30
Ciao ragazzi stasera sono rientrato dopo un mese in cui sono stato fuori da casa e ho trovato il narvacus con puntini sulla testa e un occhio gonfio e grigio. Questa mattina ho notato che anche l epatus ha qualche puntino bianco

Mi date anche voi un parere?

Un amico mi ha consigliato un trattamento con iodo della Kent in acqua + mettere il concentrato d aglio e vitamine nel cibo.

I pesci mangiano regolarmente.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Gnegne
10-05-2018, 14:36
Ciao per mia esperienza personale avevo lo strigosus con puntini bianchi il negoziante mi ha consigliato un cibo con vitamine e aglio in pił mi ha detto di prelevare un quarto del mangime e metterlo con aglio fresco tagliato a fettine... nel mio caso funziona ogni volta

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

Ricky mi
10-05-2018, 16:41
olio di malaleuca

Andrewcs
10-05-2018, 17:02
olio di malaleuca

Ciao ricky, non l ho mai usato. Dici di usare solo questo escludendo gli altri trattamenti? Oppure posso usarlo combinato allo iodio?

E sopratutto in che quantitą usarlo o in che modo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Anto_69
11-05-2018, 16:53
Ciao, oltre a quanto ti hanno gia consigliato e che va benissimo, io darei un occhio alla qualita dell'acqua e se il caso procederei con dei piccoli cambi settimanali per riportare pian piano la vasca alla condizione ottimale. E' quanto ho fatto io quando il mio acanthurus si e' riempito di puntini oltre che avere l'esoftalmia. Naturalmente ho dato anche aglio e vitamine.

Andrewcs
13-05-2018, 14:00
Ciao, oltre a quanto ti hanno gia consigliato e che va benissimo, io darei un occhio alla qualita dell'acqua e se il caso procederei con dei piccoli cambi settimanali per riportare pian piano la vasca alla condizione ottimale. E' quanto ho fatto io quando il mio acanthurus si e' riempito di puntini oltre che avere l'esoftalmia. Naturalmente ho dato anche aglio e vitamine.

Ciao Ho acqua con 0 tds e 0 microsiemens. Cambio i filtri all impianto ogni 4 mesi..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ialao
13-05-2018, 14:45
Ciao Ho acqua con 0 tds e 0 microsiemens. Cambio i filtri all impianto ogni 4 mesi..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao penso si riferisse ai valori in vasca. L osmosi che usi e ottima comunque

Anto_69
13-05-2018, 16:18
Ciao penso si riferisse ai valori in vasca. L osmosi che usi e ottima comunque

Si infatti

Anto_69
03-06-2018, 15:11
quindi? novita'?

Andrewcs
04-06-2018, 18:28
quindi? novita'?

Ciao purtroppo non ce l ha fatta. Aveva contratto l oftalmia che gli ha praticamente mangiato un occhio. Ho provato a salvarlo somministrandogli 1ml di antibiotico ma non c sono riuscito..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ricky mi
04-06-2018, 19:26
nuuuuuuuuu
peccato

Anto_69
04-06-2018, 23:46
Ciao purtroppo non ce l ha fatta. Aveva contratto l oftalmia che gli ha praticamente mangiato un occhio. Ho provato a salvarlo somministrandogli 1ml di antibiotico ma non c sono riuscito..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

peccato mi dispiace