PDA

Visualizza Versione Completa : Cos' è x voi....



Samumamma
20-06-2014, 14:12
Ieri mi sono fatta la mia oretta di negozio.... puro sesso ahahhahaha uscita con I miei due sacchettini.... e va bhe.... speso un capitale.... oggi parlavo con un'amica e a un certo punto mi chiede : ma xosa ci provi nei pesci? cosa ti danno? Ti fanno le.fusa? (con risata annessa) ... e io non lo so dire cosa mi danno perché non è una cosa sola.... è magico studiarli, sceglierli , sistemare I valori , fare I test, guardarli appollaiata sulla sedia.... mandare a cagare il timer quando spegne le luci mente tu eri perso nel mondo subacqueo.... io non lo so cosa mi da ... ma mi da .... mi da eccome.... e a voi? Cosa vi piace di più?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Nutria trifasica
20-06-2014, 14:18
Il pezzo che a me piace di più è quello del perdersi...in silenzio ad osservare...lo si può fare osservando anche la fiamma di un caminetto o una stella in cielo....in silenzio ......

Albe
20-06-2014, 15:14
Cosa ci trovo nel cercare di ricreare un mini ecosistema, guardare tutta la vita che esce dalle rocce vive, cercare animaletti colorati, scambiare talee e conoscere nuovi appassionati, vedere un pesciolino che va in simbiosi con un gambero o un corallo, guardare come reagisce la vasca al cambio di mangime, luce, popolazione? Sicuramente risponderei "dosare la vodka e dire ECOSISTEMA DEL MIO ACQUARIO, SIAM PROPRIO FRATELLI!!!"

GROSTIK
20-06-2014, 15:35
io ci trovo relax .... a guardare l'acquario la sera quando le mie due pesti dormono le luci si spendono a mezzanotte ... il problema è che mi tocca pulire i vetri smoking

ALGRANATI
21-06-2014, 09:41
a me invece girano i coglioni emoticon-cartoon-013

F5
21-06-2014, 10:01
per me è una classica collezione di farfalle emoticon-cartoon-013 funziona sempre emoticon-cartoon-013

V.

billykid591
21-06-2014, 10:30
Io concordo con grostik/camillo......tocca pulire i vetri.....e dopo puliti dentro vedo solo rocce patinate (di ciano e schifezze affini) una ricordea superstite e tante belle aiptasie.( anche se il tomentosus le ha quasi debellate)....in compenso ci sono 5 bei pesciotti che e' un piacere osservare e la coppia di ocellaris che nonostante l'ambiente non idilliaco continuano a deporre uova da 5 anni..yes

piertex
21-06-2014, 10:33
Bene..mi consolo..mia moglie da quando ho iniziato (6 mesi).mi dice "mi sembri inebetito".. ogni volta che torno a casa...sto in piedi davanti alla vasca come ipnotizzato..ad osservare ogni minimo spostamento....il brutto e' che SOMATIZZOemoticon-cartoon-022..se vedo un alga nuova...se il corallo non spolipa...Allo spegnimento delle luci...con la pila....a scrutare nuove forme di vita....emoticon-00110-tongu

Daniel Testini
21-06-2014, 11:13
Bene..mi consolo..mia moglie da quando ho iniziato (6 mesi).mi dice "mi sembri inebetito".. ogni volta che torno a casa...sto in piedi davanti alla vasca come ipnotizzato..ad osservare ogni minimo spostamento....il brutto e' che SOMATIZZOemoticon-cartoon-022..se vedo un alga nuova...se il corallo non spolipa...Allo spegnimento delle luci...con la pila....a scrutare nuove forme di vita....emoticon-00110-tongu


E sei solo all'inizio, aspetta che inizi a dirti "pensi solo all'acquario" emoticon-cartoon-022

Samumamma
21-06-2014, 11:14
Basta far appassionare la moglie e vi perdete inebetiti in due ahhahaha

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

piertex
21-06-2014, 11:21
E sei solo all'inizio, aspetta che inizi a dirti "pensi solo all'acquario" emoticon-cartoon-022

Daniel..siamo gia' a quella fase...ma come ti ho detto prima....le ho regalato lo spinatore della birra....Consolati con quella adesso per un po'...!!!!..Il problema e' che non ci sto piu dietro con i fusti..!!!emoticon-cartoon-022

Daniel Testini
21-06-2014, 11:26
Daniel..siamo gia' a quella fase...ma come ti ho detto prima....le ho regalato lo spinatore della birra....Consolati con quella adesso per un po'...!!!!..Il problema e' che non ci sto piu dietro con i fusti..!!!emoticon-cartoon-022


Quindi quando vengo a trovarti ho già capito che non so se guarderò l'acquario emoticon-cartoon-013

Albe
21-06-2014, 11:28
Tu hai regalato la spina della birra alla moglie? Ma che te frega se ti rompe per la vasca :D

Inviato con Tapatalk 2

piertex
21-06-2014, 11:29
Ho questo presentimento....hhahahahahahha.....

piertex
21-06-2014, 11:37
Tu hai regalato la spina della birra alla moglie? Ma che te frega se ti rompe per la vasca :D

Inviato con Tapatalk 2

ahahhah..Infatti da quando spina non rompe piu...emoticon-cartoon-013..

luca1963
23-06-2014, 16:00
io non lo so cosa mi da ... ma mi da .... mi da eccome.... e a voi? Cosa vi piace di più?
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

...difficile risposta....
vi ricordate da piccolini quando si guardavano quei film di avventuta tipo 20.000 sotto i mari ? per me è cosi ..mi ci ritrovo a guardare ogni piccolo nfratto nel mio piccolo angolo di mare i pesciotti che girano e si rincorrono ( mi son sempre chiesto in relazione alla loro grandezza se noi avessimo la possibilita di correre cosi , che velocita potremmo raggiungere?) i pesciotti che mangiano ...le rocce ? la stella che sbuca da sotto la sabbia, ti giri e non la vedi piu ... appena fermi le pompe per il mangiare arrivano tutti li e chiedono il cibo ( nn sono fusa queste?) la crescita dei coralli , con pazienza ed umilta, allo spegner delle luci migliaia di anumaletti che inspiegabilmente prima nn c'erano e adesso con il buio si fanno vivi .....
mentre alcuni coralli si tingono di nuovi colori .....
HO TUTTO UN MONDO DA OSSERVARE ......
e direi che non è poca cosa ...rispetto a un cane e a un gatto ( con questo non voglio dire che non mi piacciono, ma che entrambi danno sensazioni uniche e diverse )