PDA

Visualizza Versione Completa : Movimento in 40/50 litri.



darioc
21-05-2018, 16:16
Ho una jebao rw4 nel nano 56×30×20 h. Ora la sto alimentando a 12 volt avendo pochi sps e vedo che il movimento è niente rispetto a quello che avete voi in vasche di sps.
Mi piacerebbe provare a inserire un'acroporina e mi sto chiedendo se sia il caso di passare all'alimentatore da 24 o meno.
Oggi ho provato a vedere l'effetto che fa.
Crea movimento sostenuto in tutta la vasca, ma nella zona davanti la pompa crea una corrente molto molto forte con flussi anche turbolenti. La subseriata che è davanti alla pompa a 25 cm di distanza ha smesso di spolipare quando è stata investita dal flusso, dopo un po si è riaperta ma i rami più esposti sono rimasti chiusi. Lacropora la metterei davanti alla pompa a circa 15 cm
Cosa mi consigliate?

ialao
21-05-2018, 16:23
Ciao tu Considera che nel mio ho una vortech modalità lagoon a metà potenza circa 3000lt ora è una nanokorallia opposta da 900lt.se mi man di il tuo n ti giro un video. La vasca e 60 30 30.

darioc
21-05-2018, 16:47
Ciao, aspetto il video allora, grazie.
Comunque la mia preoccupazione principale è il fatto che il flusso della jebao non è ampio. Con il trasformatore da 24 dichiarano un flusso di 4500 litri ora. Finora io ho usato else mode, che non è regolabile e modifica continuamente il flusso a random tra il massimo e un minimo non specificato.

Batty
21-05-2018, 18:01
Se lasci L’acropora lì vicino alla Jebao spellerai il ramo..meglio usarla al massimo a 12v

darioc
21-05-2018, 23:03
Perfetto, due interventi e due opinioni opposte. 4chsmu1
Comunque l'acropora non la ho ancora comprata, ho chiesto prima di fare minchiate. Oltretutto prima devo risolvere i problemi di temperatura di cui parlavo.
Forse potrei spostare la pompa in modo che non ci sia nulla che prende il getto direttamente ma in un acquario così piccolo e poco profondo non è facile.
Domani provo a postare un video così vedete com'è la situazione.

Batty
21-05-2018, 23:53
Se indirizzi la pompa in modo tale che la corrente avvolga i coralli con un flusso di rimbalzo allora puoi metterne anche 2 alla massima velocità....se indirizzi il
flusso direttamente sull’animale,in quel litraggio,lo speli

darioc
22-05-2018, 01:42
Ok. Però in misure così risicate è difficile fare in modo che non è facile fare un in modo che non ci sia nulla davanti alla pompa...
Appena ho un po di tempo la sposto e faccio qualche prova.