PDA

Visualizza Versione Completa : Brick ? Chi li conosce ?



Gnegne
22-06-2018, 15:48
Ciao dal mio negoziante ho visto un prodotto che si chiama brick...
Sono praticamente due mattoni...
Uno dovrebbe creare una criptica per acquari fino 3000 litri se non ho capito male...
L altro dovrebbe servire per abbassare nitrati e fosfati....
Il costo è di 90 euro l uno ...


Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

gthunder69
22-06-2018, 15:49
mai sentiti

Gnegne
22-06-2018, 15:55
mai sentitiQuesti mi ha detto che ne ha messo uno per tipo nella sua vasca principale come test https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180622/f40c9293a0940ad74d2dfb561c90f10c.jpg

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

Batty
22-06-2018, 16:30
Si sono in giro da un annetto....praticamente li metti in sump e uno fa da filtro biologico,l’altro non sono altro che batteri a lento rilascio....in Italia non hanno preso piede

- - - Aggiornato - - -

In sostanza puoi fare una vasca senza rocce per loro...metti un foratino e via

Gnegne
22-06-2018, 16:44
Ma funzionano? Che tu sappia qualcuno che usa ?
Si sono in giro da un annetto....praticamente li metti in sump e uno fa da filtro biologico,l’altro non sono altro che batteri a lento rilascio....in Italia non hanno preso piede

- - - Aggiornato - - -

In sostanza puoi fare una vasca senza rocce per loro...metti un foratino e via

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

Batty
22-06-2018, 17:19
No in Italia non ho mai sentito nessuno che utilizza il mattoncino....avevo seguito qualcosa su un forum americano mesi fa,si funziona...però se non ricordo male c’e tutto un protocollo da seguire per ottenere risultati....reattore di biopellets in primis e qualche boccetta di enzimi.....poi si sono verificati casi di alti livello di alluminio in vasca,attribuito al prodotto,ma stai a dimostrarlo.....magari sono state le resine alluminiche che in America usano anche sull’hamburger....potresti essere il primo pioniere in Italia per me...se decidi di provare aggiornaci...ciao

Gnegne
22-06-2018, 17:39
No in Italia non ho mai sentito nessuno che utilizza il mattoncino....avevo seguito qualcosa su un forum americano mesi fa,si funziona...però se non ricordo male c’e tutto un protocollo da seguire per ottenere risultati....reattore di biopellets in primis e qualche boccetta di enzimi.....poi si sono verificati casi di alti livello di alluminio in vasca,attribuito al prodotto,ma stai a dimostrarlo.....magari sono state le resine alluminiche che in America usano anche sull’hamburger....potresti essere il primo pioniere in Italia per me...se decidi di provare aggiornaci...ciaoIl primo pioniere sarebbe il mio negoziante che le sta usando da qualche mese ..
Ha fatto la vasca principale con solo rocce morte.
Ha il reattore ad alghe ecc e messo uno per tipo di quei mattoncini aspetto ancora 2 mesi se non riscontra problemi o altro mi sa che passo pure io al test di questi brick

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

gthunder69
22-06-2018, 19:15
Sarò prevenuto, ma non mi fido dei test dei negozianti

Meo
29-08-2018, 01:01
ho un amico che ha usato un blocco della brightwell aquatics, che dovrebbero essere migliori di questi. Lo ha usato sicuramente alcuni mesi all'inizio dell'anno, ora non so se lo usa ancora.
lo ha fatto arrivare dall'Inghilterra ma purtroppo il corriere lo aveva rotto nel trasporto. comunque secondo il produttore funziona lo stesso, anche se spezzato. in pratica funge da supporto batterico: come una roccia viva ma con una superficie molto più grande.

se immersi completamente, lavorano in modo più anaerobico, quindi andando a incidere sulla trasformazione dei nitrati. se messi in emersione, tipo sotto la caduta e non completamente immersi lavorano più come un biologico, popolandosi di batteri che ciccano l'ammoniaca.

potrebbero essere la soluzione per vasche con pochissime rocce o substrato, con la comodità di poterli togliere e aggiungere a piacere. Un DSB per dire, non si può toccare, questi si.

Questa è la teoria. La pratica, non avendolo provato direttamente, non so sinceramente come sia stata. E' stato usato in una vasca che era andata in crisi batterica, ma avendolo abbinato a 100 altre cose, difficile dopo dire quale sia stata la cosa che ha dato la svolta.