PDA

Visualizza Versione Completa : Phyto che puzza?



ciko
09-07-2018, 13:30
Ragazzi scusate scrivo qui perché non sapevo in quale sezione postare
Ho acquistato da un ragazzo del phyto vivo
Messo subito in frigo, il colore sopratutto dopo aver agitato il sedimento è bello verde
L'unico dubbio è che aprendo il tappo si sente odore come di uovo marcio o tipo come il bicchiere dello skimmer pieno
Allego foto per il colore
Che dite? GROSTIK? https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180709/ff975d2a318de5520888f56061b4b0a0.jpg

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

GROSTIK
09-07-2018, 13:34
mmmm non è un bel segno ... prova ad insufflare aria

ciko
09-07-2018, 13:38
mmmm non è un bel segno ... prova ad insufflare ariaIn che modo?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

GROSTIK
09-07-2018, 13:40
fai 2 fori sul tappo in uno metti una cannetta e collegaci un aeratore

ciko
09-07-2018, 13:42
Ma può stare fuori frigo con questi caldi?
Alla fine non vorrei che nei due giorni di viaggio sia partito.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

tommaso83
09-07-2018, 13:48
Prova a leggere qui... Mi sembra sia la stessa bottiglia che lo stesso problema..

http://www.reefbastards.it/showthread.php?19406-Fito-puzza&highlight=fito+puzza

ciko
09-07-2018, 13:56
Si credo che la fonte sia la stessa.....
A quanto pare siamo già in 3-4 e il problema è sempre uguale.....
Per fortuna ho dosato solo 2 volte.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

tommaso83
09-07-2018, 15:03
Vabbè ma scusate... Visto che questa cosa puntualmente si ripresenta (chiedo ai moderatori) non si possono mettere i dati della fonte da cui arriva sto fitoplancton per evitare che altri utenti lo comprino e poi lo debbano buttare? mmmm

ciko
09-07-2018, 15:39
Tommaso, guarda io ho aperto il post in buona fede, era solo per chiedere delucidazioni.
Oltretutto il ragazzo mi ha risposto su watts app dicendomi come Grostik di far prendere aria alla bottiglia con un areatore.
Deduco a sto punto che il phyto non sia ancora pronto oppure abbia bisogno semplicemente di essere areato e non "fermo"
Io brancolo nel buio vi aggiorno sulla situazione, nel frattempo non doso oppure prendo altro fito nel frattempo che risolvo dalla bottiglia.

Il fornitore mi sembra a posto
Pagato con PayPal e in 48h bottiglia arrivata (calabria/Piemonte)
È risponde alle chiamate....
Prima di gridare alla "sola" vorrei capire
Vabbè ma scusate... Visto che questa cosa puntualmente si ripresenta (chiedo ai moderatori) non si possono mettere i dati della fonte da cui arriva sto fitoplancton per evitare che altri utenti lo comprino e poi lo debbano buttare? mmmm

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

tommaso83
09-07-2018, 15:46
Tommaso, guarda io ho aperto il post in buona fede, era solo per chiedere delucidazioni.
Oltretutto il ragazzo mi ha risposto su watts app dicendomi come Grostik di far prendere aria alla bottiglia con un areatore.
Deduco a sto punto che il phyto non sia ancora pronto oppure abbia bisogno semplicemente di essere areato e non "fermo"
Io brancolo nel buio vi aggiorno sulla situazione, nel frattempo non doso oppure prendo altro fito nel frattempo che risolvo dalla bottiglia.

Il fornitore mi sembra a posto
Pagato con PayPal e in 48h bottiglia arrivata (calabria/Piemonte)
È risponde alle chiamate....
Prima di gridare alla "sola" vorrei capire

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

No, ma per carità io non voglio mettere alla gogna nessuno. E magari è un phyto ottimo.
Però visto che sei già il secondo che lo prende e sembra lo debba buttare (e qualcuno lo aveva già fatto in passato) mi chiedevo se fosse il caso di far girare qualche informazione in più

msn003

ciko
09-07-2018, 16:21
Allora il ragazzo mi ha detto che ogni tanto deve prendere aria...
Al che mi pare perda di senso a questo punto la conservazione in frigo....
Il problema di questi giorni è che fa molto caldo e anche tenerlo fuori con un areatore 99 su 100 il phyto parte....

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

darioc
09-07-2018, 21:31
Io ne ho un poco che è in frigo da mesi e non ha odore.mmmm
Piuttosto magari ha sofferto il viaggio al caldo senza aerazione.

ciko
09-07-2018, 21:35
Allora signori posto aggiornamento situazione:
Vi allego foto della bottiglia con sedimento e dopo averla agitata.
Ho svuotato la bottiglia in un secchio con una pompetta ma dopo 40 minuti l'odore persisteva così l'ho buttato.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180709/6d5f913de828a53603cf312175052a2a.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180709/77c6edd8a14d10131fd8840505e3fa48.jpg

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

ciko
09-07-2018, 22:14
E per dovere di cronaca il ragazzo mi manda un'altra bottiglia.
Mi ha consigliato appena mi arriva di aprirla e metterla subito in frigo, poi dopo 5/10 min chiudere il tappo....
Cosa che non avevo fatto

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

< Ivano >
11-07-2018, 00:25
Se puzza io lo butterei..
Prova il phyto della planctonctech
Ottimo sicuro con marchio di conformità e sicuro oltre a prenderlo fresco in negozio

GROSTIK
11-07-2018, 17:17
strano che l'odore sia rimasto, io avrei insufflato aria direttamente nella bottiglia
la storia di aprire il tappo e poi chiuderlo dopo 5 min non ne vedo l'utilità mmmm
-----
cmq il venditore rimandando il fito si sta dimostrando una persona corretta emoticon-00103-cool

ciko
11-07-2018, 17:46
strano che l'odore sia rimasto, io avrei insufflato aria direttamente nella bottiglia
la storia di aprire il tappo e poi chiuderlo dopo 5 min non ne vedo l'utilità mmmm
-----
cmq il venditore rimandando il fito si sta dimostrando una persona corretta emoticon-00103-coolSi, anche secondo me non vuol dire nulla.
Eppure dal colore della bottiglia mi sembrava tutt'altro che crashato.
Ad ogni modo domani arriva la bottiglia nuova....vi aggiorno.

Per quanto riguarda il planctontek ok, mi hanno consigliato anche il Colombo...

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

ciko
12-07-2018, 12:58
Ragazzi aggiorno la situazione, bottiglia nuova arrivata, subito aperta.
Odore se ne percepiva appena, ma dopo 5 minuti effettivamente niente più.
Messo in frigo.
Per sfizio dopo un quarto d'ora riaperto e niente odore....
Oggi riprovo.
La volta precedente la bottiglia l'ho aperta dopo almeno 4gg (compresi i 2 di viaggio).
Aggiornerò nei prossimi giorni la situazione
Posto foto della bottiglia nuova arrivatahttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180712/ceddd2ade418be7f7ca58729202db9ea.jpg

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

GROSTIK
14-07-2018, 10:51
occhio che sniffare fito crea dipendenza :-8

capitano_85
08-08-2018, 18:17
Ciao anch'io non volgio mettere alla gogna nessuno ma tanti lamentano che il fito preso da questa persona puzza,io per evitare problemi uso il planctontech ne un chiuso da 1 mese in frigo e zero odori.
Per me sono cariche batteriche che sono nella cultura e lo fanno puzzare cosa che con quello di marca non ci sono per motivi ovvi visto ogni cultura prima della vendita la manda ad analizzare in laboratorio

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

ciko
08-08-2018, 19:03
Ciao anch'io non volgio mettere alla gogna nessuno ma tanti lamentano che il fito preso da questa persona puzza,io per evitare problemi uso il planctontech ne un chiuso da 1 mese in frigo e zero odori.
Per me sono cariche batteriche che sono nella cultura e lo fanno puzzare cosa che con quello di marca non ci sono per motivi ovvi visto ogni cultura prima della vendita la manda ad analizzare in laboratorio

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando TapatalkCiao vicino di casa[emoji6]
Guarda....con la seconda bottiglia sono andato bene, lo sto usando da un mesetto e zero odori [emoji16]
Unica perplessità il colore che mi sembra un po' chiaro...(rispetto a quello che si vede in negozio da Dario per esempio)
Cmq il prossimo giro proverò qualcos'altro

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

capitano_85
08-08-2018, 21:41
Da Dario non sbagli

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

capitano_85
08-08-2018, 21:42
Poi non ti ricordi di me ma ti avevo preso tutti i molli anni fa

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

ciko
08-08-2018, 23:42
Poi non ti ricordi di me ma ti avevo preso tutti i molli anni fa

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk[emoji23]....ecco.....
Io sto diventando vecchio e rimbambito, tu sei passato dai miei mollacci a diventare più esperto di me...
Qualche giorno ci rincontreremo[emoji6]

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk