PDA

Visualizza Versione Completa : Acqua di rubinetto?



monigiova
10-07-2018, 07:34
Mi domandavo Quali possono essere i problemi nel caso si usi acqua di rubinetto. L'acqua RO serve per la vita dei coralli, mentre i pesci vivono Senza problemi con concentrazioni di inquinanti un pelo superiori. E se non sbaglio anche i molli.

Se uso una tecnica idonea(skimmer, movimento e rocce) una luce non eccessiva e mettere solo pochi pesci. Cosa può succedere?


Questo è test dell'acqua del rubinetto con jbl.( Non so se può essere di aiuto)
PH 8 KH 10
NO2 e NO3 0
PO4 0
NH4 0

Ricky mi
10-07-2018, 09:01
alcuni metalli pesanti ce sono presenti nell'acqua di rubinetto potrebbero essere pericolosi anche per i pesci
inoltre avresti l'acquario pieno di alghe

Batty
10-07-2018, 10:34
Per i pesci nessun problema....usi un buon biocondizionatore e risolvi....il problema saranno le alghe che cresceranno sulle rocce....

darioc
10-07-2018, 11:26
Il kh a 17 non è un problema?

Batty
10-07-2018, 15:44
Il kh a 17 non è un problema?

No

ALGRANATI
10-07-2018, 19:03
il grosso problema è, come dice Batty......lo schifo che ti crescerà sulle rocce.

per i pesci nessun problema

monigiova
13-07-2018, 14:10
Per capire:

-Quindi un biocondizionatore serve sicuramente?
-Eventualmente una analisi triton può togliere un po' di dubbi?

-Il fatto di avere poca luce gioca a mio favore per la (non)crescita delle alghe?
-Se ci saranno molte alghe sulle rocce, ha senso non prendere rocce vive ma morte? Se i pesci non avranno problemi, e i coralli non ci saranno (accetto solo i discosomi che a quanto ho capito crescono anche in terra)... Lo skimmer sarà sufficiente?

-Meglio berlinese o dsb?

monigiova
15-07-2018, 02:32
Quaetse dovrebbero essere le analisi del laboratorio di riferimento della mia zona nel Secondo semestre 2017.

Ricky mi
17-07-2018, 08:54
io non so se nessuno dei quei valori non possa creare problemi ai pesci

Batty
17-07-2018, 10:02
Beh già che hai meno di 0,05 di nitriti e ammoniaca i pesci staranno benone..il resto nn saprei

darioc
17-07-2018, 13:01
Beh, comunque praticamente sicuramente avrai le rocce piene di cianobatteri e dinoflagellati. I Dino sono brutti anche perché quando ci sono loro l'acqua puzza. Li ho avuti di recente ed è abbastanza fastiodoso

Anto_69
18-07-2018, 03:38
Scusate, sara' che sono testone, ma non capisco il senso di questa discussione, cioe' metto su un acquario che so gia' sara' ricoperto di alghe e chissa' quali altre schifezze? Inoltre metto dentro dei pesci che potrebbero risentire delle sostanze contenute dall'acqua di rete? E questo per non utilizzare l'acqua RO? Sicuramente mi sfugge qualcosa.

Pupi
18-07-2018, 12:12
Scusate, sara' che sono testone, ma non capisco il senso di questa discussione, cioe' metto su un acquario che so gia' sara' ricoperto di alghe e chissa' quali altre schifezze? Inoltre metto dentro dei pesci che potrebbero risentire delle sostanze contenute dall'acqua di rete? E questo per non utilizzare l'acqua RO? Sicuramente mi sfugge qualcosa.Concordo. Se pensiamo che un impianto a osmosi ti costa 100 euro e che una vasca di soli pesci dovrà essere almeno 500 litri (per avere dei bei pesci tropicali) la spesa mi sembra piccola. Poi se pensiamo che un pesce ti costa dai 50 ai 100 secondo me conviene spendere qualcosa in più e avere acqua d osmosi. Anche senza resine ma almeno una membrana che ti toglie il grosso. :)

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Anto_69
18-07-2018, 15:42
Concordo. Se pensiamo che un impianto a osmosi ti costa 100 euro e che una vasca di soli pesci dovrà essere almeno 500 litri (per avere dei bei pesci tropicali) la spesa mi sembra piccola. Poi se pensiamo che un pesce ti costa dai 50 ai 100 secondo me conviene spendere qualcosa in più e avere acqua d osmosi. Anche senza resine ma almeno una membrana che ti toglie il grosso. :)

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Sono perfettamente daccordo, inoltre ribadisco non capisco che senso abbia concepire una vasca che avra sucuramente una miriade di problemi e che esteticamente sara' a dir poco discutibile, perdonatemi la franchezza.

Pupi
18-07-2018, 15:51
Sono perfettamente daccordo, inoltre ribadisco non capisco che senso abbia concepire una vasca che avra sucuramente una miriade di problemi e che esteticamente sara' a dir poco discutibile, perdonatemi la franchezza.Mah guarda io ho visto vasche americane con poca illuminazione schiumatoio grande, solo per i pesci con acqua di rubinetto. Devo dire che si forma qualche alghetta ma il trucco è che non devi illuminare troppo. Ovviamente è un sistema molto artificiale, che dipende molto dallo skimmer. È una vasca per pesci più che un acquario. Però c'è a chi piace :)

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Anto_69
18-07-2018, 15:53
Mah guarda io ho visto vasche americane con poca illuminazione schiumatoio grande, solo per i pesci con acqua di rubinetto. Devo dire che si forma qualche alghetta ma il trucco è che non devi illuminare troppo. Ovviamente è un sistema molto artificiale, che dipende molto dallo skimmer. È una vasca per pesci più che un acquario. Però c'è a chi piace :)

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Capisco

monigiova
22-07-2018, 18:03
Scusate, sara' che sono testone, ma non capisco il senso di questa discussione.

Democrazia. Si chiama democrazia.

Comunque sia ringrazio tutti quelli che mi hanno dato un parere in merito!

ialao
22-07-2018, 20:42
In confronto ai danni che provoca, l'acqua di rubinetto e'santamsn003msn. Un saluto.

Anto_69
23-07-2018, 01:08
Democrazia. Si chiama democrazia.

Comunque sia ringrazio tutti quelli che mi hanno dato un parere in merito!

E allora usala, personalmente non la metterei neanche per i pesci rossi e anche questa e' democrazia