PDA

Visualizza Versione Completa : osmoregolatore



bibarassa
22-06-2014, 13:09
Ciao a tutti,
vorrei cambiare osmoregolatore il quanto il mio dell'acqua medic ha sempre lo stesso problema e cioè che ogni tanto non riesce a pescare l'acqua dalla tanica di riserva, e anche adesso che ho riallestito la vasca ha ricominciato a non riuscire a tirar su l'acqua d'osmosi dalla tanica di riserva. Che osmoregolatore affidabile potrei prendere? che ne dite del tunze?

bizyo
22-06-2014, 13:09
vai di tunze!!!!!! il mio è perfetto

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

bibarassa
22-06-2014, 13:22
bizyo,
la pompa che porta l'acqua dalla tanica alla sump si deve comperare a parte o è compresa nel kit?

bizyo
22-06-2014, 13:37
chiedi info al negozio io l ho presa insieme alla centralina e i sensori. ..e piu caro degli altri ma è affidabile

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

mello85
22-06-2014, 13:51
Confermo anche io la tunze è ottima, ho osmoletor nano da più di un anno e non ho problemi. Scusa ma per tanica di riserva intendi una tanica ulteriore per l'acqua di rabbocco??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lucareef
22-06-2014, 14:09
Ottimi i tunze.....però io ora uso un osmoregolatore dell'aquaristica preso insieme alla vasca di rabbocco....una bomba, mai dato problemi...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

kialilly
22-06-2014, 15:31
Io ho comprato a Cerea il nuovo Smart ATO, veramente piccolo e discreto e mi sembra che funzioni molto bene.


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

bibarassa
22-06-2014, 17:12
Mello 85,
no la tanica dove tengo l'acqua per il rabbocco

mello85
22-06-2014, 17:46
Ah ho capito!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vale-Mi
11-07-2014, 12:42
Io ho comprato a Cerea il nuovo Smart ATO, veramente piccolo e discreto e mi sembra che funzioni molto bene.


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao!
ho visto che hai preso lo Smart Ato, come ti trovi? è quello con sensore ottico giusto?
Io sono indeciso, se dovessi prenderne uno con galleggiante penso che starei sul Tunze nano 3152, ma se decido di sspendere di più vorrei qualcosa con sensore ottico tipo lo Smart ATO...
La vasca che sto allestendo è 180L lordi, in sump ci saranno circa 40L e ne contiene max 75, la vasca di rabbocco è da 18 quindi problemi di allagamento non ne ho...
Ciao Grazie
Vale

kialilly
11-07-2014, 13:33
Pensavo anch'io all'inizio di prendere qualcosa che costasse un po' meno, ma alla fine la differenza di prezzo con il Tunze con galleggiante non è poi molta, mentre prediligo un sistema non meccanico. Inoltre, io non ho sump, quindi il sensore è a vista ma occupa pochissimo spazio. Finora mi è solo successo un paio di volte che bippasse un allarme senza un motivo, è bastato spegnere e riaccendere. Certo spero non capiti quando sono via!
Sì, il sensore è ottico, non so bene su cosa si basi per rilevare il livello ma per ora è davvero ottimo, io non lo vedo mai rabboccare ma l'acqua è sempre alla stessa altezza! Inoltre la pompa è piccolissima e sfrutta fino all'ultima goccia di acqua nella vasca di rabbocco, il che è ottimo se non è molto grande.
Infine, stando alle istruzioni la parte di sicurezza elettronica dovrebbe prevenire qualsiasi problema di allagamento, se vede che sta rabboccando con una frequenza o una durata molto maggiore del solito va in blocco e suona l'allarme. Anche per questo mi sembra molto buono, visto che senza sump io non ho nessuno spazio che faccia da serbatoio nel caso mi carichi troppa acqua in vasca!

Vale-Mi
11-07-2014, 13:54
Bene grazie mille delle dritte! Mi piace molto....adesso devo decidere cosa fare....ciao!


Sent from my iPhone using Tapatalk 2

ialao
11-07-2014, 14:01
ciao,ottimo veramente anche l'elos.per niente invasivo preciso e affidabile.2 anni mai un problema.un saluto

Vale-Mi
11-07-2014, 15:57
Grazie Ialao, in effetti per quel che costa mi aspettavo un sistema preciso e affidabile :114-46:

ALGRANATI
11-07-2014, 17:16
Tizzi ma se non riesci a pescare l'acqua dalla tanica.......non ti conviene cambiar pompa piuttosto che tutto l'osmo?

maurizio
12-07-2014, 00:05
In effetti non è chiaro perchè lo vuoi cambiare. Comunque, Elos senza dubbi. Acceso da 3 anni e mai pulito niente, mai un problema e acqua al millimetro in sump.

bibarassa
12-07-2014, 00:40
Ciao ragazzi,
ho dimenticato d'aggiornare il 3d alla fine ho preso il nano tunze e finora nessunissimo problema, per quanto riguarda l'acqua medic non so perché ma la pompa della dosometrica spesso non riusciva a spingere l'acqua dalla tanica alla sump in quanto il tubicino siliconico della pompa usciva dalla sede, non so se mi son spiegato in quanto bisognerebbe aver presente come funziona l'osmo dell'acqua medic

ALGRANATI
15-07-2014, 09:12
tizzi ma secondo te è un problema di tubicino o di girante??


in tutti e 2 i casi......fammi una foto molto a fuoco sia del tubo che della girante che se riesco te le recupero.