PDA

Visualizza Versione Completa : Coral Sand Jumbo



graziano
20-07-2018, 20:06
Quacuno l' ha usata https://www.aquariumline.com/catalog/economy-dispenser-coral-sand-jumbo-46cm-sabbia-corallina-reattori-calcio-p-676.html mmmm

forti
21-07-2018, 00:13
La sto usando da diversi mesi, da quando non tro più la wave. È più sporca e quindi occorre un lavaggio più energico, dovendo rimuovere più impurità. Ci sono anche dei sassolini. Nel complesso non è male. Prossimamente proverò quella dell'Amtra.

- - - Aggiornato - - -

Mi riferisco ad un uso nel reattore.

graziano
21-07-2018, 00:29
con cosa la lavi? mmmm ciao. A che ph scioglie meglio?

< Ivano >
22-07-2018, 06:08
La sto usando da diversi mesi, da quando non tro più la wave. È più sporca e quindi occorre un lavaggio più energico, dovendo rimuovere più impurità. Ci sono anche dei sassolini. Nel complesso non è male. Prossimamente proverò quella dell'Amtra.

- - - Aggiornato - - -

Mi riferisco ad un uso nel reattore.

Mi hanno detto che l amtra e la wawe sono ormai la stessa ditta..

forti
22-07-2018, 18:20
Si, ma i prodotti marchiati Wave costavano meno.

- - - Aggiornato - - -

Inoltre la Jumbo aveva una pezzatura più grande ed adatta al reattore

forti
23-07-2018, 22:44
La lavo sotto acqua corrente per un po'. Quando l'acqua di lavaggio è discretamente pulita verso un soluzione a metà di acqua e acido muriadrico (acido cloridrico), puro, che puoi comprare al supermercato.
Dopo una ventina di minuti risciacquo abbondantemente.
Solo così riesco a rimuovere, appena sufficientemente, le impurità.

- - - Aggiornato - - -

In merito al ph, ho settato la sonda a 6,7. Quindi immette co2 ed il valore scende a 6,5.

forti
23-07-2018, 23:01
Per l'aragonite occorre un ph un po' più acido, penso intorno a 6,5 possa essere sufficiente