PDA

Visualizza Versione Completa : New entry-The revenant.



darioc
21-07-2018, 16:55
Non è niente di che, anzi, per essere una scolimia la colorazione è bruttina...
Ma per 20 euro lasciarla morire in negozio era un delitto, anche perché se tutto va bene nel giro di 6 mesi-un anno avrò una scolimia in forma che avrei pagato un centone.
3682136821

Ricky mi
23-07-2018, 00:06
Ci devi lavorare su un pochino
Alimentala e usa ammino

darioc
23-07-2018, 13:38
Ci devi lavorare su un pochino
Alimentala e usa ammino
Alimento tutti gli lps due volte a settimana con i grani fauna.
Comunque appena inserita in vasca si è gonfiata bene e la notte ha spolipato.

- - - Aggiornato - - -

Secondo te cos'è?
A me pare in tutto e per tutto scoly ma ialao dice che potrebbe essere una lobophyllia...
Per me ha lo schetro troppo piatto e il tessuto troppo poco "rugoso". riky mi ALGRANATI

Ricky mi
23-07-2018, 13:54
da quella foto è difficile dire....

Batty
24-07-2018, 00:10
La salvi facile

darioc
24-07-2018, 00:55
La salvi facile
Penso di si. Mi chiedo solo se riuscirà a ricoprire lo scheletro scoperto... Lo ho dovuto rivestire di milliput e Coral glue perché c'era della derbesia. Batty secondo te cos'è?

Batty
24-07-2018, 09:50
Beh nn è stata una furbata ricoprire lo scheletro di milliput...personalmente avrei fatto un lavoro certosino con una pinzetta piuttosto....per me è una scolymia cubensis....

Pupi
24-07-2018, 09:53
In bocca al lupo. Se si è gonfiata e spolipa secondo me la recuperi ;). A me vista cosi sembrerebbe una cynarina. Ma bisognerebbe vederla in acqua. Comunque un bell animale :D e penso ci starà un po ma se sta bene lo ricopre sicuramente lo scheletro. Io ho avuto LPS che da un frammento di pochi millimetri hanno ricoperto tutto il vecchio scheletro e ricominciato a crescere!

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

darioc
24-07-2018, 10:33
Beh nn è stata una furbata ricoprire lo scheletro di milliput...personalmente avrei fatto un lavoro certosino con una pinzetta piuttosto....per me è una scolymia cubensis....

Dubito sia sufficiente Batty... secondo me qualche cellula alla base del filamento rimane attaccata e da li l'alga riparte... E comunque togliere tutto in mezzo ai setti dello scheletro era impossibile.
Spero di riuscire a togliere il milliput con un cacciavite tra un mese o poco più. Quel che mi preoccupa di più è il cianoacrilato, ma c'era alga anche lungo il margine del tessuto e li non potevo mettere milliput.

Batty
24-07-2018, 10:40
Si sicuramente non sarebbe stato sufficiente al primo “sfalcio”....magari ne dovevi fare una dozzina a distanza di qualche settimana fino ad indebolirla....la mia paura è che staccando la milliput spezzi lo scheletro...ma la cosa ormai è fatta,quando sarà il momento di staccare la colla presta solo molta attenzione ed usa una giravite piccolino e fai poca forza....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

periocillin
24-07-2018, 12:17
animale con derbesia in vasca ????????? nemmeno se mi pagano lo metto

darioc
24-07-2018, 14:09
Si sicuramente non sarebbe stato sufficiente al primo “sfalcio”....magari ne dovevi fare una dozzina a distanza di qualche settimana fino ad indebolirla....la mia paura è che staccando la milliput spezzi lo scheletro...ma la cosa ormai è fatta,quando sarà il momento di staccare la colla presta solo molta attenzione ed usa una giravite piccolino e fai poca forza....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Di solito per sbasettare uso quelli da orologiaio...

- - - Aggiornato - - -


animale con derbesia in vasca ????????? nemmeno se mi pagano lo metto

Dubito riuscirà a emergere da la sotto...cowboypistol
Comunque ho deciso di rischiare perché nella mia vasca le macroalghe in genere non se la passano benissimo, forse perché è molto magra, forse per l ossidazione molto importante. Ne ho un'altra verde a pennello e valonia ma nessuna delle due cresce in modo infestante. In ogni caso a breve riprovo a eradicare quella a pennello col fluconazolo, quindi se è rimasta un po di derbesia la stiro. hippo