PDA

Visualizza Versione Completa : Valida che tira dal basso.....nn capisco?



Munt
21-07-2018, 20:51
Ciao nn capisco più cosa cosa succede alla mia valida.
I valori sono ormai stabili da più di 4 mesi
Kh 7,7
Ca 400
Mg 1260
Salinità 35
No3 o
Po4 0.02

Aveva cominciato a ricolare bene e poi da due settimane ha cominciato di nuovo a tirare e sta diventando bianca la colatura .......come mai succede questo per voi?
Grazie3682236823

Pupi
21-07-2018, 22:52
Ciao a me sembra dovuto allo shadowing, cioè all ombra dell acropora stessa. Con cosa illumini? E alimenti? Potrebbe anche essere fame. Vediamo gli esperti cosa dicono :D

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Munt
21-07-2018, 23:15
Ciao a me sembra dovuto allo shadowing, cioè all ombra dell acropora stessa. Con cosa illumini? E alimenti? Potrebbe anche essere fame. Vediamo gli esperti cosa dicono :D

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Ciao.....illumino con una Gnc bluray è una barra silvermoon
Alimento regolarmente con prodotti fauna.
Gli altricoralli stanno da dio e continuano a crescere....anche la VALIDA CRESCE NELLA PARTE SUPERIORE ma in basso mi sembra che tiri.
Grazie per la risposta aspetto altri pareri.

Pupi
22-07-2018, 02:00
Ciao.....illumino con una Gnc bluray è una barra silvermoon
Alimento regolarmente con prodotti fauna.
Gli altricoralli stanno da dio e continuano a crescere....anche la VALIDA CRESCE NELLA PARTE SUPERIORE ma in basso mi sembra che tiri.
Grazie per la risposta aspetto altri pareri.Eh proprio perche sopra sta bene mi viene da pensare solo a quello. Di solito può essere o fame o sbalzi di kh. Con i led spesso si può avere un effetto simile su colonie grandi perche la luce è molto a spot e quindi alla base arriva pochissima luce. Ma con la blu-ray più la barra dovresti avere una copertura abbastanza omogenea. Ti sembra molto in ombra la base? Vediamo se qualcuno ha qualche altra idea :D

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Munt
22-07-2018, 13:50
Eh proprio perche sopra sta bene mi viene da pensare solo a quello. Di solito può essere o fame o sbalzi di kh. Con i led spesso si può avere un effetto simile su colonie grandi perche la luce è molto a spot e quindi alla base arriva pochissima luce. Ma con la blu-ray più la barra dovresti avere una copertura abbastanza omogenea. Ti sembra molto in ombra la base? Vediamo se qualcuno ha qualche altra idea :D

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Up

Anto_69
22-07-2018, 16:33
Up

Ho anch'io lo stesso problema con la mia valida e leggendo quanto scritto da pupi mi trovo daccordo con lui perche' ha perfettamente centrato i problemi della mia, fame e temporanea instabilita' del kh per una elettrovalvola che non si e' chiusa facendo alzare la triade. Il comportamento della mia coincide con quanto da te descritto. Percio' valuta bene che magari il problema sta li nel senso che vuole solo piu' cibo. Nel complesso la vasca e' magra?

Munt
22-07-2018, 17:07
Ho anch'io lo stesso problema con la mia valida e leggendo quanto scritto da pupi mi trovo daccordo con lui perche' ha perfettamente centrato i problemi della mia, fame e temporanea instabilita' del kh per una elettrovalvola che non si e' chiusa facendo alzare la triade. Il comportamento della mia coincide con quanto da te descritto. Percio' valuta bene che magari il problema sta li nel senso che vuole solo piu' cibo. Nel complesso la vasca e' magra?
No nn è magra tengo i po4 a 0,03 e no3 a 1.....mi capita solo con la valida le altre stanno bene!!!

Franco68
22-07-2018, 20:12
La valida sta meglio in vasche....... grasse

Anto_69
23-07-2018, 01:11
No nn è magra tengo i po4 a 0,03 e no3 a 1.....mi capita solo con la valida le altre stanno bene!!!

Hai visto se e' parassatita?

Munt
23-07-2018, 07:48
Hai visto se e' parassatita?
A me nn sembra ....però nn so bene cosa dovrei vedere perché nn ho mai avuto di questi problemi.
Cosa dovrei vedere?e se fosse parassitata cosa dovrei fare?
Grazie mille per l’aiuto

forti
27-07-2018, 00:45
Purtroppo, la valida tricolor è spesso attaccata dalle turbellarie. Verifica bene.

- - - Aggiornato - - -

Inoltre, in una vasca magra le turbe diventano più aggressive