PDA

Visualizza Versione Completa : Filtro ats



capitano_85
28-07-2018, 19:24
Ciao a tutti parliamo un po sull'uso dell'ats ore di luce ecc?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Bach
01-08-2018, 21:37
L'ats è molto utile e performante nella riduzione di nitrati e fosfati. Purtroppo ho dovuto abbandonarlo perchè avendo il dsb e quindi i nitrati già bassi, mi partivano i tiraggi. Sospendevo per un po' quindi riprovavo: di nuovo tiraggi, quindi l'ho abbandonato. Nel berlinese però dovrebbe essere perfetto.

Io facevo 16h di luce e 8 di buio, con fotoperiodo invertito. Da quello che ho letto le alghe crescono di più così che non facendo 24h di luce.

capitano_85
01-08-2018, 21:46
Grazie bach per la risposta,infatti io lo usato in passato e devo dire che è un sistema molto potente quanto banale,ora sono combattuto perché come dici tu azzera tutto infatti io ho un dsb che lavora troppo ho inquinanti a zero quindi rapporto reef field sballato risultato ciano e ora sul vetro posteriore mi si è formata un alga tipo a pennello e volevo provare a riattivarlo e vedere se riuscivo a debellare entrambi ma la vedo dura...senza fare altri casini....

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

DVD
01-08-2018, 22:46
Ciao perdonate la domanda che puo' sembrare banale, l'ATS è il filtro ad alghe ?? Perchè ne stavo valutando l'utilizzo il negozio di " fiducia " me ne ha parlato bene consigliandomi l'utilizzo. Sto cercando di raccogliere piu' info possibili per non cadere nell'errore di pagare tanto per una marca ma al tempo stesso spendere poco per un giocattolo....dubbio amletico....
Grazie per l'aiuto

capitano_85
01-08-2018, 23:10
Il filtro ats è differente dal filtro ad alghe esempio ultrareef,
il.primo si creano le alghe che si formano sui vetri.
il secondo devi mettere alghe superiori esempio cheto che prolificano all'interno e la differenza sta anche che le alghe che si formano nell'ats sono molto più prolifiche rispetto le seconde

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

DVD
01-08-2018, 23:26
Ecco perfetto, in due secondi ho già avuto la riposta :114-58: grazie.
A tuo parere comunque è un sistema di filtraggio abbastanza valido ? O per tua/vostra esperienza sarebbe da preferire l'ATS ??

Tanto ancora non ho deciso per nulla sto valutando cosa sarebbe meglio per me.
Grazie

capitano_85
02-08-2018, 00:28
Dipende cosa serve diciamo che per esperienza personale l'ats ha il turbo

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Pupi
02-08-2018, 01:39
Sia l ATS che il filtro a macroalghe sono ottimi strumenti per la rimozione dell organico. Bulkreefsupply (un importante negozio e canale YouTube americano) ha fatto diversi test su vasche in cui era presente solo della chetomorfa dosando giornalmente nitrati e i risultati sono eccezionali (trovi il video su YouTube, se sei interessato lo cerco). In un berlinese secondo me può fare veramente la differenza. Ovviamente bisogna stare attenti a non smagrire troppo la vasca :)

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

DVD
02-08-2018, 21:08
Grazie tante per le info ora ho tutto agosto per fare delle ricerche e valutare cosa utilizzare al meglio per la mia vasca.

capitano_85
02-08-2018, 22:59
Ma se sei capace con il fai da te un ats te lo fai

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk