PDA

Visualizza Versione Completa : bolle nel reattore di ca



arkturo
29-07-2018, 09:18
salve,
è possibile che nel reattore di ca mi si vengano a creare accumuli di bolle,in alcuni casi fino a fare effetto schiumatoio?
il reattore è un grotech è caricato ad arm e ho cambiato tutte le guarnizioni,escluderei infiltrazioni di aria.
la co2 la prendo da un negozio di estintori ,mi verrebbe da pensare che ci sia una certa percentuale di aria che poi non si scioglie.
che ne dite? voi dove la ricaricate la bombola?
grz

Mauri
29-07-2018, 09:27
Hai provato a lasciarlo girare con Co2 chiusa per almeno 48 ore?

Inviato dal mio ANE-LX2 utilizzando Tapatalk

arkturo
29-07-2018, 12:01
Ho fatto mille prove e ora non ricordo ..riproverò.. il fatto che la cosa si verifica quando aumento le bolle x abbassare il ph visto che l arm fa fatica a sciogliersi
Voi dove fate ricaricare?

Tommy_RSM
29-07-2018, 19:53
Il mio fa a volte un po effetto acqua gassata! Anchio ricarico all'antincendio ma è Co2 alimentare la stessa che usano x ricaricare i gasatori tipo sodastream

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Batty
30-07-2018, 05:38
Inclina il reattore da un lato e poi dall’altro più volte finché nn si stabilizza

arkturo
30-07-2018, 12:59
Il mio fa a volte un po effetto acqua gassata! Anchio ricarico all'antincendio ma è Co2 alimentare la stessa che usano x ricaricare i gasatori tipo sodastream

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

il che non esclude che ci finisca aria o per avanzo di lavorazione o x incuria di chi carica,
cmq leggevo su un gruppo facebook che da mesi ci sono stati grossi problemi con arm grossa carisbea, tipo formazione di sedimento che distrugge gli alberini (tipo quelli sicce..)che poi la girante inizia a grattare contro la pompa disintegrandosi e rilasciando chissacosa etc,e rilascio di polvere nera, entrambe le cose le posso confermare.
in aggiunta visto che il reattore esce con un kh basso,tocca alzare le bolle e/o calare il flusso con il risultato di formazione di gas che non si scioglie e comincia fare un effetto sky.

graziano
30-07-2018, 14:23
Io dalla ARM sono passato alla corallina jumbo proprio per il motivo di dover abbassare il ph a 6.1,valori in uscita dal reattore con kh 22/23 e calcio al massimo 380 e bollicine a più non posso!!!!!!msn033msn033msn033

arkturo
30-07-2018, 15:32
a me il kh arriva a 11....e se aumento bolle il discorso di cui sopra ,oltre le giranti rotte pure quelle in ceramica e in metallo,girante consumate etc, vasca in crisi....la triade è fondamentale che sia stabile...devono aver cambiato qualcosa nell arm.

Mauri
30-07-2018, 20:21
Che marca il reattore?

Inviato dal mio ANE-LX2 utilizzando Tapatalk

arkturo
30-07-2018, 21:30
grotech GroTech HCR 150 monta eihm 1250

Mauri
30-07-2018, 23:05
Come già detto devi lasciare girare per 48 ore senza Co2 per escludere eventuali trafilaggi d'aria del reattore....

Inviato dal mio ANE-LX2 utilizzando Tapatalk

arkturo
01-08-2018, 08:06
appena torno a valori decenti di kh in vasca provo.
però mi sorge una domanda: come fa ad entrare aria se la pressione dentro il reattore è maggiore (2 atm) di quella estrna, da dove potebbe infilarsi? essendo esterno non noto perdite di liquido.