PDA

Visualizza Versione Completa : Rocce vive



Gen.gi
12-08-2018, 12:44
Ragazzi siccome non riesco a trovare rocce vive dai privati sotto i 10
€, a sto punto é meglio comprarle a 14 in negozio?

Batty
12-08-2018, 12:58
Assolutamente si....al 90% chi smonta ha rocce di merda dovute all’incuria dell’ultimo periodo pre smontaggio

- - - Aggiornato - - -

In più hai il vantaggio di sceglierle ed avere rocce fresche

ciko
13-08-2018, 00:14
Io le ho trovate a 6€/kg da un ragazzo di Milano in dismissione....nessun problema al momento dopo 5 mesi
Sarò stato fortunato....ma a prescindere bisogna diffidare da chi vende sul forum senza avere un po' di "vita" alle spalle e capire se ha avuto problemi oppure no.
E questo non solo per quanto riguarda il vivo ma anche l'attrezzatura.
Poi ovvio che la componente fortuna non è da escludere...
Cmq 14 euro al kg per rocce fresche è un prezzo molto competitivo...

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Gen.gi
13-08-2018, 05:47
Il problema che qualche anno fa i negozianti le vendevano a 20 euro e nei vari mercatini i prezzi si aggiravano sui 6/8 euro e ci stava benissimo
Ma adesso non son riuscito a trovarne uno che le venda a quel prezzo

michelin
13-08-2018, 18:17
Il problema che qualche anno fa i negozianti le vendevano a 20 euro e nei vari mercatini i prezzi si aggiravano sui 6/8 euro e ci stava benissimo
Ma adesso non son riuscito a trovarne uno che le venda a quel prezzoConosco un ragazzo di verona che dismette e ne ha tante e le vende a poco se ti interessa mi mandi un mess whatsapp e ti metto in contatto

3804376033

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

ciko
13-08-2018, 22:46
Il problema che qualche anno fa i negozianti le vendevano a 20 euro e nei vari mercatini i prezzi si aggiravano sui 6/8 euro e ci stava benissimo
Ma adesso non son riuscito a trovarne uno che le venda a quel prezzoSecondo me fino a 10 euro è un buon prezzo, oltre meglio andare su rocce nuove.
Poi secondo me dipende anche da quante te ne servono
Più ne prendi...meglio tratti

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Anto_69
14-08-2018, 00:25
Ragazzi io mi trovo in linea con Batty, assolutamente.

savo69
24-09-2018, 12:04
Attenzione anche ai negozianti perchè a volte rifilano rocce "riciclate". Qualche anno fa mi è capitato con un noto negoziante in prov di milano (di cui preferisco non fare il nome) che, rovistando per cercare le rocce che ritenevo essere le più idonee alle mie esigenze, mi capita tra le mani un pezzo con attaccato uno scheletro di corallo con tanto di colla. Chiedo cosa fosse quella cosa e la persona che stava cercando le rocce mi dice candidamente "eh... quando si ritirano le rocce dai clienti si trova di tutto..... ":114-38::114-38::114-38:
E' vero che stavo acquistando rocce vive a 11 euro/kg (sto parlando del 2012 quando mediamente costavano sui 14), però ci si aspetta che in un negozio le rocce siano fresche, o quantomeno si venga avvisati che non si tratta di rocce fresche ma riciclate da altre vasche.