PDA

Visualizza Versione Completa : Notifica in caso di blackout elettrico



maXXe
02-09-2018, 00:52
Ciao,

mi chiedevo che metodo usate per ricevere notifiche tempestive in caso di blackout elettrico in casa.

Un modo possibile è quello di lasciare un vecchio cellulare attaccato alla corrente elettrica (quindi perennemente in carica).
In caso di in terruzione della ricarica invia una notifica quindi presumo serva una sim interna perchè se va via la corrente anche il wi-fi di casa è out.....

Qualcosa di un po' meno laborioso? :114-35:

Thanks :-)

Rapu84
02-09-2018, 01:22
Che io sappia l’app che ti permette l’invio di messaggi in caso di blackout ( parlo di powerWatch) nn esiste più. Io usavo quella

8--TEO--8
02-09-2018, 14:04
C'è il classico dispositivo GSM, serve sempre una sim, in caso di mancanza corrente invia un sms e/ o una chiamata al numero o più numeri che sono stati salvati

maXXe
02-09-2018, 17:58
Cercando un po' si trovano le applicazioni Android che notificano l'assenza di corrente.
Ad esempio la priam che ho trovato è "Power Outage Alarm Free" --> https://play.google.com/store/apps/details?id=uk.co.sjbcomputerconsultants.powercut.f ree&hl=it

LA cosa che mi scoccia un po' è dover lasciare un cellulare perennemente sotto carica.....Servirebbe un vecchio cellulare che funziona anche rimuovendo la batteria.....

C'è anche la soluzione nerd msn010 che prevede il monitoraggio della della connessione internet a casa (non ho ben capito da dove...)
Se salta la corrente il router non risponde più al ping (i.e blackout) e chi monitora invia una notifica/trap.