PDA

Visualizza Versione Completa : Cosa sta accadendo ... Alla fungia



Arianna
25-06-2014, 13:12
Ieri guardo la vasca e vedo la fungia strana ...pensavo di sbagliarmi e stamani la ritovo così che cacchio sta succedendo .... Fosfati a 0,05. Kh 9. Calcio a 458. Tengo a precisare che non ha ancora da quando inserita in casa i polipi però ha sempre mangiato.... Ora sembra che ha perso la pelle aiutatemi che faccio!??? 4002

maurizio
25-06-2014, 13:15
Sta morendo. Il resto degli animali come stanno ?

Arianna
25-06-2014, 13:29
Scusa come faccio a capire x quale motivo?? Clavularia sta bene , sarco stanno bene, 2 tridacne benissimo, capnella ok gorgonia ok , Welso ok, zoa ok tubastrea ok, scolymia idem, ricordee ok palithoa ok discosomi anche montipora spolipa , acanthastrea benissimo...due thor amboinensis 1 wundermanni e 1 lysmata amboinensis perfetti . Che diavolo può essere?

maurizio
25-06-2014, 15:57
Dai qualche informazione in più. Esempio, da quant'è che è in vasca. Dalla foto si vede poco, fanne una chiara. L'animale sembra molto sofferente, era già così ? Sotto che luci stava e che luci monti te ? Probabilmente la tua vasca ha fosfati (e forse nitrati) alti rispetto alla vasca di provenienza e, se già non in buonissime condizioni, non sta reggendo il cambio.

Arianna
25-06-2014, 19:07
E in vasca da quasi in mese...era sotto ai led ed è sotto i led se avessi fosfati e nitrati ne dovrebbero risentire anche gli altri animali.... Come scritto prima ho i fosfati tra 0,03 e 0,05

ALGRANATI
25-06-2014, 19:43
Arianna, questione inquinanti non è da paragonare un corallo molle con un LPS come la fungia.
Corallo molto + delicato .
è difficilissimo darti un motivo del tiraggio.
Può essere fame, luce, corrente o semplicemente che non si è adattata alla tua vasca oppure un attacco di alghe perforanti che la stanno uccidendo e che con valori altini si riproducono molto velocemente.

Arianna
25-06-2014, 21:36
Arianna, questione inquinanti non è da paragonare un corallo molle con un LPS come la fungia.
Corallo molto + delicato .
è difficilissimo darti un motivo del tiraggio.
Può essere fame, luce, corrente o semplicemente che non si è adattata alla tua vasca oppure un attacco di alghe perforanti che la stanno uccidendo e che con valori altini si riproducono molto velocemente.
Cosa potrei fare??? Questo è successo in meno di due giorni, ho anche una montipora e sta bene a mangiare gli davo io direttamente è mangiava! Il fatto che non abbia mai spolipato mi faceva pensare ... Nemmeno dal negoziante aveva mai spolipato e c'è l'aveva da un po'

ALGRANATI
25-06-2014, 21:39
Arianna purtroppo poco.
Intanto cercare di alimentarla ma contemporaneamente abbassare i valori degli inquinanti in modo da contrastare al massimo le alghe.

GROSTIK
25-06-2014, 21:41
ma si vede lo scheletro perchè dalla foto non vedo... così a prima vista ... da quanto tempo è in vasca? posizione?

Arianna
25-06-2014, 21:52
ma si vede lo scheletro perchè dalla foto non vedo... così a prima vista ... da quanto tempo è in vasca? posizione?

Posizione sabbia da 1 mese in vasca sempre lo stesso posto corrente minima non ha mai dato segni di malessere solo non cacciava i polipi , ma mangiava perchè avendo la tubastrea nutrivo anche lei ... Ha sempre mangiato ieri la guardo e puff gli manca la carne in un punto e un altro punto è sbiancata ... Anche questa sta male secondo voi ??? Considerando che le luci si stanno spengendo 4013

GROSTIK
25-06-2014, 21:57
la mia uguale alla tua all'inizio spolipava alla grande adesso sono 3/4 mesi che è un pò tirata con fotoperiodo pieno poi appena si spengono i bianchi inizia a spolipare e mangi .. le funge sono strane ....

Arianna
25-06-2014, 22:04
la mia uguale alla tua all'inizio spolipava alla grande adesso sono 3/4 mesi che è un pò tirata con fotoperiodo pieno poi appena si spengono i bianchi inizia a spolipare e mangi .. le funge sono strane ....

Che palle .....sono neofita....e ogni volta che succede qualcosa in vasca ci sto male come una cretina ... E mi sento inerme e incolpa! Comunque grazie

GROSTIK
25-06-2014, 22:05
non ti buttare giù io neho persa una uguale sempre arnacio tutto ok ... poi nel giro di un mese puf! .. andata msn033