PDA

Visualizza Versione Completa : magnetotermico acquario



leletosi
25-06-2014, 14:57
buondì

qualcuno sa consigliarmi le caratteristiche tecniche per un magnetotermico da installare a monte dell'acquario?

magari qualcosa con riarmo automatico direttamente collegato al salvavita in casa

thanks

Lucareef
25-06-2014, 15:53
Ciao io ho fatto installare dall'elettricista,da una settimana,il salvavita stop&go della bticino a riarmo automatico per salvaguardare la casa e anche l'acquario dalla mancanza di corrente in casa di un fulmine o di qualunque problema che possa togliere la corrente nel mia abitazione....una figata pazzesca....appena salta la luce si illumina una spia rossa e lui fa un check-up per vedere se ci sono cortocircuiti sull'impianto e in 3 secondi riarma il salvavita....
Io lo consiglio alla grande....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mauri
25-06-2014, 16:09
Lo monto anch'io ottimo e utilissimo......

leletosi
25-06-2014, 16:31
se posso chiedere....tra installazione, pezzi e manodopera?

quanto può costare una roba del genere ?

Lucareef
25-06-2014, 16:32
Io ho speso in tutto sui 200€....fatti un giro da leroy merlin li il salvavita che cerchi lo trovi.....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

leletosi
25-06-2014, 16:44
domanda: ma se salta la corrente in toto, quindi il contatore in strada salta.....il mio magnetotermico stra-figo non mi serve a nulla comunque, giusto?

servirebbe sul contatore in strada uno di quegli accrocchi che hanno pure messo fuorilegge, con la cordina che tira su il contatore.

corretto ?

Lucareef
25-06-2014, 16:56
Si ma se salta il contatore vuol dire che c'è un sovraccarico...a me succede quando es. phon lavastoviglie e forno vanno tutti insieme sennò non mi è mai successo che saltasse il contatore ma sempre il salvavita...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

billykid591
25-06-2014, 22:11
Anche se non corretto basta mettere nel quadro elettrico un magnetotermico che bypassa il salvavita generale dell'impianto da utilizzare quando si esce di casa...costa molto meno e non si blocca come i riarmanti che comunque dopo 3 o 5 riarmi in tempi brevi si bloccano......per sicurezza......