PDA

Visualizza Versione Completa : Modifica toplanet 165w con centralina tc420



APOCALYPSE1985
22-10-2018, 10:40
Ciao a tutti come da titolo vorrei modificare la mia plafoniera montando una tc420
37659
Qualcuno ha esperienze con una centralina tc420?

Vorrei alimentare i 2 canali della mia plafoniera.

Ecco le specifiche tecniche della plafoniera:
Potenza di uscita: 55pcs * 3watt
Consumo di energia: 120W ± 3%
Durata della vita: 30000 ore
Tensione mondiale: AC85 ~ 265V
Tensione di funzionamento: 23V
Corrente di lavoro: 1.2A

Mentre la centralina è alimentabile da 12 a 24v,(quello che si da in ingr. Da in uscita).
Sopporta in uscita massimo 20A

Il prenderei un alimentatore a 24v 3A... che dite?
Grazie a chi mi aiuterà

Mauri
22-10-2018, 10:46
E una Plafoniera di bassissima qualità non so quanto ne valga la pena fare un lavoro simile.

Inviato dal mio ANE-LX2 utilizzando Tapatalk

APOCALYPSE1985
22-10-2018, 11:17
Quello lo sapevo già. Vorrei evitare di alimentarla con temporizzatore classico per evitare cambiamenti bruschi di luce.

Mauri
22-10-2018, 11:29
Quello lo sapevo già. Vorrei evitare di alimentarla con temporizzatore classico per evitare cambiamenti bruschi di luce.Se ha i due potenziometri manuali da li fai partire i fili che vanno alla centralina... Devi usare un alimentatore almeno da 5A poi la plafo usa ciò che gli serve.

Inviato dal mio ANE-LX2 utilizzando Tapatalk

Ricky mi
22-10-2018, 11:31
guarda io ho una plafo simile..
secondo me non conviene metterci mano

detto questo...se si riesce a collegare in qualche modo le spine su quella centralina bene...altrimenti io lascerei perdere

APOCALYPSE1985
22-10-2018, 12:53
Se ha i due potenziometri manuali da li fai partire i fili che vanno alla centralina... Devi usare un alimentatore almeno da 5A poi la plafo usa ciò che gli serve.

Inviato dal mio ANE-LX2 utilizzando Tapatalk

Grazie mille. È così che pensavo di fare. Ma non sapevo il giusto amperaggio.
Vediamo se ci proverò... sono indeciso se comprare una razor 165w usata con già alba e tramonto, o se fare un tentativo con la toplanet...
Credo la seconda..
Voi che ne dite della razor?

- - - Aggiornato - - -

Il collegamento non mi preoccupa. Il mio problema sono i dati di targa cinesi del quale mi fido poco... volevo sapere se ci sono precedenti...
In ogni caso mi sa che rinuncerò e opterò per un usato gia con alba e tramonto..

Mauri
22-10-2018, 13:03
Grazie mille. È così che pensavo di fare. Ma non sapevo il giusto amperaggio.
Vediamo se ci proverò... sono indeciso se comprare una razor 165w usata con già alba e tramonto, o se fare un tentativo con la toplanet...
Credo la seconda..
Voi che ne dite della razor?

- - - Aggiornato - - -

Il collegamento non mi preoccupa. Il mio problema sono i dati di targa cinesi del quale mi fido poco... volevo sapere se ci sono precedenti...
In ogni caso mi sa che rinuncerò e opterò per un usato gia con alba e tramonto..Se non pensi di allevare SPS esigenti e hai poche pretese la Raxor va bene... Anche se si bruciano i led frequentemente.

Inviato dal mio ANE-LX2 utilizzando Tapatalk

SONNYBARNET
22-10-2018, 21:02
Ciao, solo una precisazione, l’alimentatore deve essere minimonda 130w e 23volts, quindi regolabile.
Per i watt devi quindi calcolare 23v per gli ampere della plafo, poi aggiungi un 15% in più ‘ di potenza watt per avere meno surriscaldamento.
Diciamo che un 140 w può’ essere perfetto.
I canali della tc420 supportano max 5 ampere, verifica bene che gli ampere per ciascun canale non assorbano di più’.
Per caso l’hai smontata?
Te lo chiedo per sapere se all’interno vi è’ lo slot per inserire un dispositivo Wi-Fi, così com vi è’ in quella Wi-Fi.
Ciao e grazie
Fabrizio


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

APOCALYPSE1985
23-10-2018, 16:10
Grazie mille.
Si l'ho smontata e all'interno nessuno slot per il modulo wi fi..37685

SONNYBARNET
24-10-2018, 16:09
Grazie mille.
Si l'ho smontata e all'interno nessuno slot per il modulo wi fi..37685

Peccato altrimenti con il modulo Wi-Fi avrestinrisolto alla grande e tra l’altro io ho quello per la roleadro nuovo di pacca.
Ciao


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

APOCALYPSE1985
25-10-2018, 13:55
Comunque progetto accantonato momentaneamente. Ho comprato una razor 180w..
L'altra la tengo di scorta

SONNYBARNET
25-10-2018, 15:01
Bene ora puoi spimgere molto di piu
Ciao
Fabrizio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk