PDA

Visualizza Versione Completa : Tomentosus bastardo!



hyla
23-10-2018, 19:31
Volevo segnalarvi di fare attenzione con i tomentosus! Il mio in un weekend mi ha fatto fuori: 2 Scoly, 10 acan e una goniopora [emoji44]

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk

ALGRANATI
23-10-2018, 21:01
Normale per un tomentosus.

è un pesce da sempre a rischio......

ci sono tomentosus bravissimi e impeccabili con le aiptasie e tranquilli con i coralli e altri che appena li metti in vasca ti fanno un macello

hyla
24-10-2018, 00:36
Peccato averlo scoperto troppo tardi... Finito in sump non so che farne... Ho pensato di farlo fritto [emoji23]

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk

periocillin
24-10-2018, 09:05
il mio non toccava le aiptasie ma solo le acanto , riportato in negozio prima di finire nel prato

GROSTIK
25-10-2018, 12:34
il mio non caga le aiptasie e si abbuffa solo di mangime msn033

periocillin
25-10-2018, 12:59
il mio non caga le aiptasie e si abbuffa solo di mangime msn033

il mio per mesi solo mangime poi ha assaggiato le acanto

Meo
26-10-2018, 23:56
beh, tra lasagne alla bolognese e una minestrina d'ospedale, la scelta è facile...

è un pesce non "reef safe", come un sacco di altre famiglie di pesci. dopo, magari si trova quello che non tocca, almeno per un periodo.
Diciamo che nella sua scala di preferenza vanno: LPS, mangime, aiptasie. Comunque anche gli SPS sono a rischio, se non altro perché molti amano attaccarvisi mordendoli per passare la notte.

per fare un altro esempio, io ho dei geniacanthus, quindi pesci angelo. le acantastree azzurre non le toccano, quelle rosse si. altri coralli LPS, spesso li puntano ma per il momento danni grossi non ne fanno.

hyla
27-10-2018, 00:24
Io fossi in te li leverei subito [emoji23] grazie mille ragazzi!
beh, tra lasagne alla bolognese e una minestrina d'ospedale, la scelta è facile...

è un pesce non "reef safe", come un sacco di altre famiglie di pesci. dopo, magari si trova quello che non tocca, almeno per un periodo.
Diciamo che nella sua scala di preferenza vanno: LPS, mangime, aiptasie. Comunque anche gli SPS sono a rischio, se non altro perché molti amano attaccarvisi mordendoli per passare la notte.

per fare un altro esempio, io ho dei geniacanthus, quindi pesci angelo. le acantastree azzurre non le toccano, quelle rosse si. altri coralli LPS, spesso li puntano ma per il momento danni grossi non ne fanno.

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk

Meo
27-10-2018, 08:41
Basta avere due acquari... C'è sempre un'alternativa! emoticon-00103-cool

hyla
27-10-2018, 10:22
Basta avere due acquari... C'è sempre un'alternativa! emoticon-00103-cool[emoji23] Un'acquario senza coralli per me è come un cielo senza stelle [emoji16] dopo questa vado in eremitaggio ahahah

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk

Meo
27-10-2018, 21:12
[emoji23] Un'acquario senza coralli per me è come un cielo senza stelle [emoji16] dopo questa vado in eremitaggio ahahah


È vero!

Infatti anche se la mia vasca più grande è un progetto "pesci", alla fine è piena di coralli di tutti i tipi. Ovviamente non cose troppo preziose e nemmeno troppo delicate. Comunque statisticamente i danni maggiori sui coralli continua a farli il riccio diadema. Delle volte passa sulle staghorn e le pialla come
Se fossero burro. Però poi in un paio di settimane rifanno il tessuto e ripartono.