PDA

Visualizza Versione Completa : Moria di pesci piccoli altri no



LUCA P
25-10-2018, 14:04
Buongiorno
a tutti nella mia vasca dimensioni 195x70x55h succedono cose strane non riesco più inserire pesci piccoli (crisiptere cromis antias labridi in genere ecc.) che tempo 2 giorni muore senza visibili patologie o traumi la cosa strane che nella medesima vasca sono presenti diversi acanturidi di cui un leuco notoriamente delicato.
Tempo fa aprile di quest'anno dall'analisi professionali effettuate è emerso un valore esagerato di iodio dovuto al trattamento di pesci con odinium e di bromo e mobildeno appena sopra la norma.
Dimenticavo pure i gamberi non mi sopravvivono però sono presenti una stella ed una ofiura.
Già fatto cambi consistenti e carbone ma non cambia nulla, sabato comprato crisiptera talboti ieri morta.
Ipotesi?
Grazie per le risposte

Ricky mi
25-10-2018, 14:27
difficile identificare il problema.
io per non saper ne leggere ne scrivere fare un test triton..cosi vedi se ci sono ancora valori sballati che normalmente non misuriamo

curiosità? senti schiocchi in vasca?

ialao
25-10-2018, 18:08
Esatto io mi concentrerei su qualcosa che li uccide. Il dubbio viene perché ad essere interessati sono i più piccolini. Un saluto

ALGRANATI
25-10-2018, 19:40
ma i pesci li trovi oppure spariscono o li trovi a pezzi?

Batty
25-10-2018, 21:58
Secondo me hai un eunice grossa mezzo metro.....

ALGRANATI
25-10-2018, 22:03
Esattamente quello che volevo capire

LUCA P
26-10-2018, 09:37
I pesci li trovi morti ma integri senza alcun segno di morsi o aggressioni tra l'altro ho un sinchiropus da molto tempo se fosse un animale che me li fa fuori penso che lui sarebbe il primo.

ALGRANATI
26-10-2018, 21:54
stranissimo