PDA

Visualizza Versione Completa : Seneye mi servono opinioni e pareri di chi l'ha provato!



mello85
26-06-2014, 18:36
Salve ragazzi,
l'automatismo e il controllo automatico tramite sensori dei valori del mio acquario mi ha sempre attirato. Sono però sempre stato tenuto lontano dai prezzi abnormi di tali strumenti.

Stavo valutando il sistema Seneye Home che permette di misurare Ph, ammoniaca, luce e temperatura. Il prezzo è ragionevole una 90ina di euro mi sembra. La cosa che però mi lascia perplesso è dover cambiare il "sensore" ogni mese; tale "sensore" costa una ventina di euro che se lo moltiplichiamo per 12 mesi all'anno fanno una bella cifra, allora tanto vale prendere uno strumento più costoso e spenderli subito!

Qualcuno di voi lo ha provato oppure conosce amici che lo usano e riesce a darmi qualche parere??

piertex
26-06-2014, 18:59
Ciao,io l'ho usato per un po'....oltre ai quei 4 valori..e il controllo online...di piu non fa...C'e la rottura di dover cambiare il sensore...ogni mese...Fai due conti e trai le conclusioni...Se non hai esigenze particolari...puo andare bene.(e' preciso nei parametri).se invece vuoi un controllo piu specifico e completo..devi virare su altri sistemi vedi acquatronica..ecc..con un investimento iniziale importante...

mello85
26-06-2014, 20:23
Ma si io una volta che vedo due grafici e tre valori sono contento! Ma deve sempre essere attaccato al pc?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

bizyo
26-06-2014, 20:23
ma si puo anche collegare al reattore per il ph?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

piertex
27-06-2014, 06:45
Ma si io una volta che vedo due grafici e tre valori sono contento! Ma deve sempre essere attaccato al pc?emoticon-00110-tongu


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Si, deve essere attacato al router per avere sempre aggiornati i dati del modulo.In alternativa vendono modulo usb da agganciare alla presa di corrente che registra tutti i dati in mancanza di rete internet.In un secondo momento andrai a scaricare con il pc..Un po laboriosoemoticon-00110-tongu...Per quanto riguarda i paramteri es Se il ph scende sotto es i 7.70..arriva mail con allerta....e cosi anche per temp e ammoniaca..

piertex
27-06-2014, 06:54
ma si puo anche collegare al reattore per il ph?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Ciao Bizyo..no..non si puo..il cuore del sistema e' un modulo rettangolare che va messo in vasca con ventosa.Al suo interno va inserito un sensore che e' simile ad una sim del cellulare.Questa va lasciata ,appena comprata e ad ogni cambio mesnile 48 ore in un bicchiere con l'acqua dell'acquario per tarare i paramteri.

mello85
27-06-2014, 13:28
Non mi sembra molto conveniente come spesa annua però...

piertex
27-06-2014, 15:07
Basso costo inizlale...ma con mantenimento non economico...

kialilly
27-06-2014, 16:57
Mi sto informando anch'io che mi sembra un sistema interessante per i pochi giorni in cui non sono a casa. In realtà il pacchetto da circa 24€ contiene 3 sensori, quindi è un costo trimestrale. E da quello che ho capito in realtà il sistema va avanti a misurare anche dopo un mese, solo diventa nel tempo meno preciso (non per niente nel software c'è la possibilità di tararlo) e non ti manda le email se i parametri escono dal range, ma puoi comunque controllarli dal sito internet.


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

mello85
27-06-2014, 21:10
Bisogna che lo vada a vedere di persona. Domani sono dal negoziante e sento un po' il suo parere! Poi vi dico!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

bizyo
28-06-2014, 00:15
e di quello dell acquamedic cosa ne pensate?