PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto x Trasferimento in nuova vasca



GiòReef
28-10-2018, 16:34
Ciao a tutti Bastards,
Tra una quindicina d giorni sarà pronta la mia nuova vasca, e devo trasferire dalla vecchia animali e rocce + impostare dsb nuovo e inoculo dall'attuale.

Chiedo aiuto a qualche esperto di buona volontà nella mia zona (abito a Seveso) per organizzare e fare il "lavoraccio".

Come d'obbligo si offre pizza e birra.

Avrei bisogno anche di qualcuno che x un po' m tenga i pesci.


Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Mauri
28-10-2018, 16:45
Che differenza di dimensioni c'è tra la nuove e la vecchia vasca?

Inviato dal mio ANE-LX2 utilizzando Tapatalk

GiòReef
28-10-2018, 16:51
Che differenza di dimensioni c'è tra la nuove e la vecchia vasca?

Inviato dal mio ANE-LX2 utilizzando TapatalkNessuna o quasi. Stesse misure 110x60x70h
ho solo aumentato a 70 cm l'altezza che attualmente è d 60.
La vasca attuale è datata, e il tarlo che possa aprirsi, dati i segni al silicone, nn m lascia tranquillo.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Mauri
28-10-2018, 16:58
Nessuna o quasi. Stesse misure 110x60x70h
ho solo aumentato a 70 cm l'altezza che attualmente è d 60.
La vasca attuale è datata, e il tarlo che possa aprirsi, dati i segni al silicone, nn m lascia tranquillo.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Quindi se utilizzi tutta acqua matura puoi tranquillamente mettere i pesci subito..... se non sono molti.

Quando parti con il passaggio leva subito tutta l'acqua possibile senza sporcarla.

ciko
29-10-2018, 00:22
Ma devi traslocare anche il dsb?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Ricky mi
29-10-2018, 08:23
per dare una mano fisicamente...si può fare.
prova a darci una data e vediamo chi c'è

GiòReef
29-10-2018, 13:47
per dare una mano fisicamente...si può fare.
prova a darci una data e vediamo chi c'èGrz Ricky, aspetto d sapere quando sarà pronta la vasca nuova ed aggiorno post.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

GiòReef
29-10-2018, 13:49
Ma devi traslocare anche il dsb?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando TapatalkPer il dsb ho letto qui nel forum che nn si può recuperare tutto. Correggetemi se sbaglio. Avevo pensato di mettere nuovo carbinato e salvare i primi 2-3 cm superficiali da usare cm inoculo.

Suggerimenti?

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Mauri
29-10-2018, 13:51
Per il dsb ho letto qui nel forum che nn si può recuperare tutto. Correggetemi se sbaglio. Avevo pensato di mettere nuovo carbinato e salvare i primi 2-3 cm superficiali da usare cm inoculo.

Suggerimenti?

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Giustissimo puoi prendere del vecchio DSB solo i primi 2-3cm... non vanno mischiati con la nuova ma messi sopra.

ciko
29-10-2018, 13:59
Mauri
Posso fare una domanda?
Ma se io invece che cambiare vasca dovessi solo spostarla da una casa all'altra,avendo dsb...
Posso svuotare tutta l'acqua e lasciare solo la sabbia bagnata e spostare tutta la vasca per poi riempire e mantenere così il dsb senza stravolgerlo?
È fattibile?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Mauri
29-10-2018, 14:04
Mauri
Posso fare una domanda?
Ma se io invece che cambiare vasca dovessi solo spostarla da una casa all'altra,avendo dsb...
Posso svuotare tutta l'acqua e lasciare solo la sabbia bagnata e spostare tutta la vasca per poi riempire e mantenere così il dsb senza stravolgerlo?
È fattibile?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Si possibile.....levi tutta l'acqua fino a livello DSB metti sotto la vasca un asse per spostarla senza toccare i vetri......se no si rompe.

ciko
29-10-2018, 14:33
Si io avevo pensato a un carrello con le ruote...

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

ialao
29-10-2018, 15:41
Secondo me è fattibile se riesci a fare tutto in qualche ora. Il problema è trasportare la vasca dato il peso della sabbia bagnata, quindi bisogna prendere tutte le precauzioni del caso. Poi dipende dalle dimensioni.

- - - Aggiornato - - -

Scusate mi ero fermato alla prima pag del post.

SCHEGGIA
02-11-2018, 14:59
per dare una mano fisicamente...si può fare.
prova a darci una data e vediamo chi c'è

Idem disponibile

ALGRANATI
02-11-2018, 21:28
dipende dalla data ma ci sono.

GiòReef
02-11-2018, 21:33
dipende dalla data ma ci sono.Grazie Mstteo, appena m comunicano che la vasca è pronta t aggiorno.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

zmisha86
02-11-2018, 21:55
Dipende dalla data ma ci sono


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk