PDA

Visualizza Versione Completa : Quanti lysmata?



Madwolf92
30-10-2018, 11:01
Ho un dsb avviato da un anno e mezzo in 125 litri netti (in un cubo 55x55x55), ormai ben popolato da benthos anche grazie al phyto che doso. Ho inserito una wurdemanni per contenere le aiptasie, vorrei capire se secondo voi si potrebbero inserire anche due amboiensis oppure sarebbe troppo. La mia paura è che, soprattutto la wurde che è timidina, mi muoia di fame una volta ripulita la rocciata dalle aiptasie. Che ne dite? Nel caso, per evitare che la wurde mi schiatti o sia troppo vorace, consigliate di dosare tipo del cibo per pesci di fondo?

Grazie!

Ricky mi
30-10-2018, 14:35
io inizierei con uno...a patto che lo alimenti con scadenza settimanale
altrimenti di mangia il benthos

Madwolf92
30-10-2018, 17:55
io inizierei con uno...a patto che lo alimenti con scadenza settimanale
altrimenti di mangia il benthos

Come dici di alimentarlo? Perché in passato non li ho mai alimentati direttamente

gthunder69
30-10-2018, 21:19
Io eviterei, gli amboinensis non sono dsb safe

Madwolf92
31-10-2018, 10:05
Io eviterei, gli amboinensis non sono dsb safe

Ok, chiedevo perché li avevo visti in altri dsb. Ci sono dei gamberi un po' più visibili delle wurde dsb safe?

ialao
31-10-2018, 10:17
Secondo me nessun gambero è deep sand bed safe, basta vedere che fine fanno le stomatelle.poi se per necessità serve inserirli e un conto ma se si può evitare è meglio. Un saluto

Madwolf92
31-10-2018, 11:36
Allora in quest'ottica nessun crostaceo va bene per il dsb, no? Io ho dovuto inserire la wurde per necessità, come la posso tenere sazia per ridurre il consumo di benthos una volta sterminate le aiptasie?

ALGRANATI
06-11-2018, 06:16
Purtroppo è così . Crostacei e dsb non vanno d’accordo. C’è di buono che si mangiano solo roba in superficie io di.... in un dsb in salute, i danni sono non molto gravi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Madwolf92
06-11-2018, 09:46
Purtroppo è così . Crostacei e dsb non vanno d’accordo. C’è di buono che si mangiano solo roba in superficie io di.... in un dsb in salute, i danni sono non molto gravi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma c'è un modo per tenerli sazi il più possibile e ridurre la predazione? Tipo alimentandoli miratamente?

Ricky mi
06-11-2018, 12:19
più li alimenti e meno toccano il benthos

ALGRANATI
06-11-2018, 18:09
Ma c'è un modo per tenerli sazi il più possibile e ridurre la predazione? Tipo alimentandoli miratamente?

praticamente impossibile.........più ce n'è e meglio è....oltretutto con DSB non è che puoi esagerare con il cibo