PDA

Visualizza Versione Completa : Aquatronica & co.



Freef
05-11-2018, 11:20
Oltre ad avere sul display i valori costanti di temperatura, salinità e pH, ne vale la spesa?

Interessante il fatto di poterci collegare un combinatore telefonico.

Il sensore di livello, è migliore del mio attuale Smart ATO a doppio galleggiante?

Come illuminazione ho le Silvermoon della GNC gestite con dei semplici timer meccanici. Non chiedo che si dimmerino nel tempo per fare alba e tramonto, ma si può controllarne l’accensione con meno ingombro di un timer meccanico? So che ci sono multiprese collegabili al PC con prese programmabili; quelle dell’unità di potenza Aquatronica sono così o bisogna prendere un accessorio a parte da poterci collegare le lampade e così gestirle?

Redox, ossigeno ed altro non mi interessa, alla fine ho una vasca di molli ed LPS, perché mi piacciono di più, danno più movimento ed inoltre non avrei il tempo per tenere bene sotto controllo la triade per degli SPS.

Se ci sono altri sistemi migliori di Aquatronica ditemelo pure.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ricky mi
05-11-2018, 15:12
io ho aquatronica da 8 anni
non ne farei mai a meno
è tutto collegato ad esse, facilmente programmabile senza mezzo sbattimento

per me...molto comodo!

le prese della gnc le colleghi alla ciabatta e gestisci come se fosse un timer
idem skimmer

Mauri
05-11-2018, 15:21
io ho aquatronica da 8 anni
non ne farei mai a meno
è tutto collegato ad esse, facilmente programmabile senza mezzo sbattimento

per me...molto comodo!

le prese della gnc le colleghi alla ciabatta e gestisci come se fosse un timer
idem skimmer

Concordo con il frociazzo..... comodo e la partenza ritardata dello skimmer quando torna la corrente.

Freef
05-11-2018, 16:13
Si ma l’unità di potenza la collego al PC tramite modulo ethernet o USB e da lì posso impostare per ogni presa un timer di accensione oppure mi servono i vari moduli per rendere programmabili le accensioni delle GNC e dello Skimmer?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ricky mi
05-11-2018, 17:32
l unità di potenza la colleghi alla sua centralina...
e dai li puoi programmare il tutto

per le gnc e lo skimmer non ti serve nulla in più

io ho questa
http://www.acquaticlife.net/prestashop/it/home/4049-aquatronica-standard-controller-easy-kit.html

capitano_85
05-11-2018, 17:47
Esempio stupido Aquatronica via timer,come detto partenza ritardata skimmer hai reattore gestisci la co2 gestisci il livello sump temperatura gestisci ventole o riscaldatore di più di così...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Freef
05-11-2018, 17:57
Bene, perché ho trovato uno che mi venderebbe la centralina di controllo, unità di potenza, modulo Ethernet, interfaccia USB e sensore di temperatura.
Non ha messo il prezzo e quindi non so quanto chiede, ma sui 200€ sarebbe decisamente un buon prezzo penso.

Non so se ha il CD che c’è nella foto del link che hai pubblicato, ma nel caso posso reperirne il contenuto anche da sito Aquatronica?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

capitano_85
05-11-2018, 17:58
E sono le cose basilari

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

capitano_85
05-11-2018, 18:01
Si

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Freef
05-11-2018, 18:19
Ottimo, grazie per tutto, allora spero di dare una ordinata al mobile rispetto a prima e rendere tutto un po’ più Smart


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk