PDA

Visualizza Versione Completa : Filtro impianto osmosi



darioc
08-11-2018, 17:03
Il filtro sedimenti dell’impianto di somosi era diventato completamente marrone perché l’impianto era acceso un giorno che dal rubinetto aveva iniziato a uscire acqua marrone...
Oggi ho aperto l’impianto per cambiarlo e ho provato a lavarlo sotto il rubinetto. È tornato pressoché bianco. Mi fido? mmmm
L’acqua esce a 1 e ho un po’ di diatomee ma ho ancora le resine a coraggio e probabilmente sono quelle. Sicuramente le cambio.37946

darioc
08-11-2018, 17:16
Anche questo non è normale... mmmm
37947
37948

- - - Updated - - -

Questa pare una tacca di ruggine.
È il barattolo. Sempre più strano...37949

ialao
08-11-2018, 17:43
Ciao, io il filtro sedimenti lo cambierei.

gthunder69
08-11-2018, 20:49
E le spugnette pure

darioc
21-11-2018, 19:01
Continuò a essere pien di dino due settimane dopo aver cambiato resine...
È normale o è meglio se mi sbrigo a cambiare anche i due filtri?

ALGRANATI
21-11-2018, 21:21
due settimane non sono nulla.........prima di eliminare completamente i silicati ci vogliono mesi.....i filtri si cambiano non si lavano....costeranno meno di 10 euro

darioc
22-11-2018, 19:44
Sì, lo so che non si cambiano... Ma quello avrà fatto si e no 3/400 litri e lo sporco era tutta polvere che si era accumulata in superficie in una singola occasione in cui dal rubinetto aveva iniziato a uscire acqua marrone e c’era limpianto acceso.
Comunque la prima volta che ho tempo di aprire l’impianto la cambio.
C’è modo per accelerare la scomparsa dei silicati? Di dino crescono anche sugli zoa e questa cosa non va affatto bene...

Mauri
22-11-2018, 19:56
Sì, lo so che non si cambiano... Ma quello avrà fatto si e no 3/400 litri e lo sporco era tutta polvere che si era accumulata in superficie in una singola occasione in cui dal rubinetto aveva iniziato a uscire acqua marrone e c’era limpianto acceso.
Comunque la prima volta che ho tempo di aprire l’impianto la cambio.
C’è modo per accelerare la scomparsa dei silicati? Di dino crescono anche sugli zoa e questa cosa non va affatto bene...Se non immetti più Silicati in un mese risolvi... Devi aspettare che vengono assorbiti.

Inviato dal mio ANE-LX2 utilizzando Tapatalk

Bach
22-11-2018, 20:09
Sì, lo so che non si cambiano... Ma quello avrà fatto si e no 3/400 litri e lo sporco era tutta polvere che si era accumulata in superficie in una singola occasione in cui dal rubinetto aveva iniziato a uscire acqua marrone e c’era limpianto acceso.
Comunque la prima volta che ho tempo di aprire l’impianto la cambio.
C’è modo per accelerare la scomparsa dei silicati? Di dino crescono anche sugli zoa e questa cosa non va affatto bene...

Le resine antifosfati che si mettono in vasca sono sempre anche antisilicati. Se vuoi accelerare...

darioc
24-11-2018, 18:02
Il problema più che altro è che crescono sugli zoa e anche su alcuni molli infastidendoli e inpedendogli di aprirsi correttamente