PDA

Visualizza Versione Completa : T5



Marshall78
27-11-2018, 18:38
Ragazzi inizio a far fartica a reperire i t5. Non scrivo i negozi dove mi servo abitualmente ma secondo voi dove posso prendere dei 54w? Di solito alterno i kz e gli ati... Ma adesso faccio fatica.

Grazie

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

Franco68
27-11-2018, 19:48
On-line

Marshall78
27-11-2018, 20:16
Intendevo sui siti classici che si fa fatica ;)

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

< Ivano >
30-11-2018, 09:34
Intendevo sui siti classici che si fa fatica ;)

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

I coral light e i new generation della kz su acquariumline ancora li hanno..i blu no

Marshall78
30-11-2018, 16:29
I coral light e i new generation della kz su acquariumline ancora li hanno..i blu noIntendevo proprio questo.

Spero sia solo una mancanza temporanea, comprare in Germania i tubi mi da noia. È sempre un rischio.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

graziano
30-11-2018, 17:35
Qui ci sono http://www.acquaticlife.net/prestashop/it/home/4427-ati-blue-plus-neon-t5-54watt-new-generation.html mmmm

Marshall78
30-11-2018, 18:07
Grande nn avevo considerato il negozio

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

Batty
30-11-2018, 18:45
Io i t5 gli ho sempre ordinati dal sito giesemann.de.....magari trovi anche qualche fondo di magazzino di powerchrome a circa 8/10€ l’uno...spedizione 15€ in 2gg con DHL

Marshall78
30-11-2018, 21:05
Mi stavo preoccupando.... Invece mi avete rassicurato. Già. Avevo l'ansia per iled che nn voglio proprio rimettere. T5 per adesso n1

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

Blacksaint
02-12-2018, 22:11
Se ti trovi bene con i T5 e non sei uno che cambia idea alla prima occasione fanne scorta per un paio d'anni ..........in molti hanno fatto così , se non si usano non deperiscono, penso che tra due anni saremo tutti a led, per poi rimpiangere i T5 come abbiamo fatto con le HQI........
Saluti
Roberto

darioc
02-12-2018, 23:17
Se ti trovi bene con i T5 e non sei uno che cambia idea alla prima occasione fanne scorta per un paio d'anni ..........in molti hanno fatto così , se non si usano non deperiscono, penso che tra due anni saremo tutti a led, per poi rimpiangere i T5 come abbiamo fatto con le HQI........
Saluti
Roberto
Io mi do alla bocciofilia se vanno fuori mercato... images2MSYIAI5 images2MSYIAI5
Intanto vedrò di seguire il tuo consiglio

Marshall78
02-12-2018, 23:28
Io mi do alla bocciofilia se vanno fuori mercato... images2MSYIAI5 images2MSYIAI5
Intanto vedrò di seguire il tuo consiglioAhahah infatti si. Cmq non sono ostativo ai led è solo che durano davvero al top meno di 3 anni quindi 3 plafo sulla mia vasca significa 2500€ circa che spenderò in 3 anni il risparmio alla fine non esiste anzi.
Ma questo non è un hobby economico, il bello è provare a variare.
Per sicurezza comprerò 30 tubi [emoji3061]

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

darioc
02-12-2018, 23:36
Ahahah infatti si. Cmq non sono ostativo ai led è solo che durano davvero al top meno di 3 anni quindi 3 plafo sulla mia vasca significa 2500€ circa che spenderò in 3 anni il risparmio alla fine non esiste anzi.
Ma questo non è un hobby economico, il bello è provare a variare.
Per sicurezza comprerò 30 tubi [emoji3061]

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Non è un hobby economico ma così si esagera. Prezzi ingiustificati delle plafoniere e come dici tu il risparmio non esiste.
In più secondo me per quello che vedo in giro i t5 rimangono ancora superiori anche alle plafo Led migliori.

Marshall78
02-12-2018, 23:40
Sono d'accordo.
Tempo fa feci un calcolo preciso per la mia vasca il tempo di rientro economico, per la, mia vasca era di 6anni ed io ho una 10x54 potrei anche usarne 8....ma mi piace di più la. Combinazione con 10 conservando più blu ma avendola nello stesso tempo anche luminosa

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

Blacksaint
03-12-2018, 10:27
I led danno una illuminazione più gestibile in termini di colore , specialmente quelli che permettono di variare i parametri , ma hanno dei difetti , tipo non riescono o se lo fanno è molto poco a creare una luce veramente diffusa per cui alcune parti dell'animale ricevono poca luce, peraltro producono animali meglio colorati , ma non generano la stessa crescita , tantè che molti negozianti li hanno tolti dai taleari per ritornare ai T5.
Saluti
Roberto

Alex.H.V.
04-01-2019, 23:29
I led danno una illuminazione più gestibile in termini di colore , specialmente quelli che permettono di variare i parametri , ma hanno dei difetti , tipo non riescono o se lo fanno è molto poco a creare una luce veramente diffusa per cui alcune parti dell'animale ricevono poca luce, peraltro producono animali meglio colorati , ma non generano la stessa crescita , tantè che molti negozianti li hanno tolti dai taleari per ritornare ai T5.
Saluti
Roberto

Certo x quello che i t5 fanno luce diffusa a differenza dei led puntiforme


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

< Ivano >
11-01-2019, 21:08
Allora...per chi cercava i t5
Ho trovato i giesemann disponibili da acquatic Life e da acquariomania
Per i kz ancora nulla
Personalmente ho cambiato combo a favore dei giesemann e fanno una bella luce
38445

Meo
12-01-2019, 14:56
Sulla questione durata, sinceramente dopo 3 anni e mezzo di LED non percepisco differenze. Ho 3 plafo hydraHd e una ha un anno in meno delle altre ma restano apparentemente uniformi. Ogni tanto misuro i PAR ma non ho notato nulla di strano. E sono al 100% di potenza.

Sicuramente però non sono il massimo per gli SPS, o meglio, bisognerebbe metterne così tante che consumi come una t5 o più...

Poi ovviamente dipende da plafoniera a plafoniera. Ultimamente vedo vanno molto di moda le roleadro, non perché vadano bene, ma perché costano poco. Allora li i conti cambiano, ma per avere risultati discreti ne metti tante e consumi come una t5... Almeno non cambi i tubi....