PDA

Visualizza Versione Completa : Nitriti e nitrati alti aiuto



walkingdead
28-06-2014, 18:31
Ciao a tutti,
ho avviato da tre settimane una nuova vasca qubo da 240 lt, questa vasca e la terza nella mia esperienza con il marino attualmente vi sono 25kg di rocce vive. Queste rocce comprate in negozio e estratte da box appena arrivato, sono rocce detto dal negoziante di allevamento ed "americane" queste rocce da quello che mi e stato detto vengono trattate(non so come) e poi immesse in mare. le rocce si presentano belle colorate di in viola con incrostazioni di coralline o almeno credo, ma la cosa strana e che al loro interno sono bianche per precisione ho aggiunto dai 19 kg altri 5.5 kg domenica scorsa .Come skimmer ho un deltec apf600 e sto usando resine anti po4 in letto fluido marca "Equo". movimento una wp25 e una koralia 4. illuminazione plafo led e-shine 48x3 con fotoperiodo di 3 h attuale.
Ho misurato no2 e no3 2 gg fa ed erano no2 presenti ma al disotto di 0,1 ma cmq presenti e no3 a ben 50 test no2 saliferd e no3 askoll.
Adesso volevo sapere se e normale avere valori cosi alti, e se si cosa fare per ridurre tali inquinanti.
Acqua fatta da me con osmosi e aggiunte due fiale biodigest una messa dopo la prima rocciata e la seconda domenica scorsa.


Grazie.

Mauri
28-06-2014, 19:12
Non si usano Resine per Po4 in presenza di Nitrati.....ora hai creato uno sbilanciamento dei Nutrienti.....dosa Batteri e fonti di carbonio e leva le Resine.

walkingdead
28-06-2014, 19:40
gazie Maury, ho levato le resine ma la causa possono essere appunto le resine ad aver aumentato i nitrati? ho gia messo due fiale biodigest ultima domenica metto un'altra ora? ok alimento i batteri con fonti di carbonio ho un prodotto in gocce. quanto tengo lo skimmer sbicchierato dopo aver dosato batteri? il fotoperiodo lo metto a 8/9 da oggi? entro quanto posso fare i test?
Grazie mille