PDA

Visualizza Versione Completa : Ati Sunpower pitturata....



Batty
03-12-2018, 15:29
Dopo che la moglie continuava a scassare le palle:” quel pezzo di ferraglia fa veramente schifo” ho deciso di accontentarla e dipingere la sunpower....in primis mi ero informato da un carrozziere per avere un lavoro fatto con tutti i criteri del caso,ma al suo:” sono 220€” ho ringraziato e sono tornato a casa....bene vado dai cinesi e mi compro 4 bombolette (1 bianco ral 9010,1 nero ral 9005,1 primer,1 finitura protettiva trasparente tutto rigorosamente in acrilico e non a base d’acqua alla modica cifra di 16€)....parto mettendo a nudo le parti da verniciare....gratto tutta la superficie con carta vetrata molto fine fino a togliere tutta la parte lucida della scocca....prima mano di primer,grattata superficiale,seconda mano di primer con grattata molto leggera....il giorno dopo procedo alla verniciatura....procede tt molto bene,al tatto la vernice secca dopo circa 30minuti....attendo comunque la mattina seguente per dare l’ultima mano di protettivo trasparente che oltre a proteggere da sbeccature la vernice o dal sfogliarsi rende la finitura davvero bella....non sono un carrozziere e per 16€ e 2giorni di lavoro posso ritermi davvero soddisfatto del risultato....c’e Solo una piccola colatura di vernice sul profilo laterale ma non è a vista....ecco le foto :)381833818438185

Pupi
03-12-2018, 16:06
Dopo che la moglie continuava a scassare le palle:” quel pezzo di ferraglia fa veramente schifo” ho deciso di accontentarla e dipingere la sunpower....in primis mi ero informato da un carrozziere per avere un lavoro fatto con tutti i criteri del caso,ma al suo:” sono 220€” ho ringraziato e sono tornato a casa....bene vado dai cinesi e mi compro 4 bombolette (1 bianco ral 9010,1 nero ral 9005,1 primer,1 finitura protettiva trasparente tutto rigorosamente in acrilico e non a base d’acqua alla modica cifra di 16€)....parto mettendo a nudo le parti da verniciare....gratto tutta la superficie con carta vetrata molto fine fino a togliere tutta la parte lucida della scocca....prima mano di primer,grattata superficiale,seconda mano di primer con grattata molto leggera....il giorno dopo procedo alla verniciatura....procede tt molto bene,al tatto la vernice secca dopo circa 30minuti....attendo comunque la mattina seguente per dare l’ultima mano di protettivo trasparente che oltre a proteggere da sbeccature la vernice o dal sfogliarsi rende la finitura davvero bella....non sono un carrozziere e per 16€ e 2giorni di lavoro posso ritermi davvero soddisfatto del risultato....c’e Solo una piccola colatura di vernice sul profilo laterale ma non è a vista....ecco le foto :)381833818438185Molto ma molto bella! Certo che verniciata fa la sua porca figura ;)

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Franco68
03-12-2018, 17:59
Bravo Daniele

agoreef
03-12-2018, 21:29
Bella Bella! Ma io l'avrei fatta giallo fluorescente! Ovviamente scherzo, complimenti...

Batty
03-12-2018, 23:10
Di giallo fluorescente ci sparo su un adesivo biohazard o radioactive ahahah....volevo uno sticker “Danger don’t touch” ma carino non lo trovo in giro

agoreef
04-12-2018, 07:33
Di giallo fluorescente ci sparo su un adesivo biohazard o radioactive ahahah....volevo uno sticker “Danger don’t touch” ma carino non lo trovo in giro

Visto che ti è venuto bene fallo aerografo emoticon-00103-cool

SONNYBARNET
08-12-2018, 19:02
Daniele di’ la verità’ che colori anche le carlinghe dei 380 a MXP
Assunto in ati reparto verniciatura


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Batty
08-12-2018, 19:08
Daniele di’ la verità’ che colori anche le carlinghe dei 380 a MXP
Assunto in ati reparto verniciatura


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ahahahah