PDA

Visualizza Versione Completa : Biopellets



Andrea Mazzoli
29-06-2014, 01:46
Ciao ragazzi,

C'è qualcuno che usa biopellets?ho letto qualche articolo in giro e,a fronte di un investimento economico basso e di poco sbattimento,sembra un metodo di gestione di riproduzione batterica quasi alla pari di altri più "laboriosi"
Cosa ne pensate a riguardo?ho visto che basta inserire biopellet in quantità proprorzionate al litraggio in un piccolo letto fluido e rabboccarle quando vanno ad esaurirsi...vista così sembra fin troppo facile

Controindicazioni?esperienze?


"Uno x i soldi,due x lo show..."

bibarassa
29-06-2014, 09:45
devi chiedere a Zon, che però non dev'essere rimasto molto soddisfatto

Mauri
29-06-2014, 11:02
Lo ho usate per 7 mesi e funzionano bene.....se non si esagera nella quantità e un ottimo metodo per tenere bassi i Nutrienti.

Paolo Piccinelli
29-06-2014, 11:42
Quelli che conosco e che li hanno provati... Hanno fatto macelli.
ZON ALGRANATI





Poi, sinceramente e bastardamente... Tu sei uno smanettone, secondo me fai danno.
Stai un pó buono e guarda la vasca crescere, eddai ca##o!

GROSTIK
29-06-2014, 12:32
io li uso da 1 anno e mezzo ... e macelli non sono venuti fuori ... basta non esagerare con il dosaggio smoking

ALGRANATI
29-06-2014, 12:49
io non faccio testo.
Ho usato anni fa la prima versione......non sapevamo usarla e forse aveva anche problemi , infatti l'hanno subito cambiata.

Andrea Mazzoli
29-06-2014, 14:07
Cavoli Paolo mi conosci meglio di mia moglie ahhahahahah

Sembrano "facili" da gestire,al limite conviene andare con un sottodose iniziale come dice Camillo

Ma visto che ce ne sono di diverse marche funzionano tutti uguali?


"Uno x i soldi,due x lo show..."

Mauri
29-06-2014, 14:30
Da utilizzare con un Reattore apposito dove fluidificano senza zone di ristagno......

Andrea Mazzoli
29-06-2014, 15:29
Ho visto un negozio online che li vende e che non sono altro che una cartuccia da resine da impianto osmosi con una pompetta da 200lth
In casa ho già tutto a riguardo
Semplice ma funzionale,quello che mi frena un po e' che non ho ancora capito se un biopellet vale l altro(marca)e sopratutto che lo sconsigliano in vasche "piccole"perché poco gestibile in quanto "parte a botto" di colpo ...io ho un 250lt avviato da febbraio con solo sps(dovrei usare tipo 100gr di biopellet se ho capito bene x iniziare)


"Uno x i soldi,due x lo show..."

GROSTIK
29-06-2014, 23:15
io li ho messi in un reattorea a letto fluido movimento mordibo .. come die Mauri bisogna evitare che di formano percorsi preferenziali dell'acqua e tenere sempre i biopellet in movimento msn003

Giuseppe C.
18-07-2014, 17:52
Mazza, ma la domanda è....perchè vuoi usarli?....o meglio, qual'è il problema che vorresti risolvere e che hai riscontrato in vasca?

Andrea Mazzoli
18-07-2014, 17:57
Nessun problema Beppe (al momento)
E' che al ritorno dalle ferie mi piacerebbe,oltre ad attaccare il reattore di calcio,partire con qualche metodo di riproduzione batterica x tirare fuori qualcosa in più ...anche se al momento non mi lamento :-)


"Uno x i soldi,due x lo show..."

Giuseppe C.
18-07-2014, 18:36
Quel sistema è da utilizzare se riscontri problemi con inorganico alto. Se i tuoi valori sono a posto, non " tirare la corda".

...poi quando vedo la Tua signora le dico di legarti mani e piedi...msn003

Andrea Mazzoli
18-07-2014, 18:49
...poi quando vedo la Tua signora le dico di legarti mani e piedi...msn003

Ottimo suggerimento [emoji23][emoji23][emoji23]



"Uno x i soldi,due x lo show..."