PDA

Visualizza Versione Completa : Dinoflagellati



Luciano
04-01-2019, 11:42
Ciao a tutti e buon anno,per eliminare i dinoflagellati cosa posso usare che non comprometta la vasca io tutti i giorni li aspiro ma non ottengo nessun risultato positivo grazie anticipatamente

Batty
04-01-2019, 12:59
Io anche se non ho rilevato silicati in vasca ho messo resine apposite in un letto fluido e cambiato tutti i filtri dell’impianto osmosi...risolto in pochi giorni

Luciano
04-01-2019, 14:38
Puoi indicarmi che resine hai usato

Phregna
04-01-2019, 16:17
Senza polemica, ma qualcuno mi spiega cosa c’entrano i dino coi silicati? Le uniche alghe che si nutrono di silicio sono le diatomee e le filamentose brune (classe Bacillariophyceae). I dinoflagellati appartengono alla classe Dynophycaea, la stessa delle zooxantelle.

Batty
04-01-2019, 16:38
Puoi indicarmi che resine hai usato

Resina antisilicati marca Sera...

- - - Aggiornato - - -


Senza polemica, ma qualcuno mi spiega cosa c’entrano i dino coi silicati? Le uniche alghe che si nutrono di silicio sono le diatomee e le filamentose brune (classe Bacillariophyceae). I dinoflagellati appartengono alla classe Dynophycaea, la stessa delle zooxantelle.

Sinceramente non lo so...negli anni mi hanno sempre insegnato così però....presenza di silicati/formazione di diatomee/cibo per dinoflagellati....non sonoun biologo marino e nn saprei darti una spiegazione congrua senza sparare caxxate

Luciano
04-01-2019, 16:39
Grazie Batty

Phregna
04-01-2019, 17:03
Sinceramente non lo so...negli anni mi hanno sempre insegnato così però....presenza di silicati/formazione di diatomee/cibo per dinoflagellati....non sonoun biologo marino e nn saprei darti una spiegazione congrua senza sparare caxxate

A meno che quelle che identifichiamo come dino in realtà siano filamentose brune e quindi il discorso sui silicati reggerebbe.
Vabbè, seghe mentali mie, l’importante é il risultato msn003

REEFSNOW
05-01-2019, 13:51
Nella mia esperienza (doppia) con i Dinoflagellati, sono stato in grado di identificarli come Prorocentrum lima, hanno quella struttura che prende il nome di Teca, molto simile a quella delle diatomee, il che riporta alla concentrazione dei Silicati.
La rimozione dei silicati dall'acqua non è comunque influente dalla proliferazione degli stessi.