PDA

Visualizza Versione Completa : Info sonda ph su reattore di calcio



Histrix
22-01-2019, 17:04
Buonasera, ho comprato un ph controller usato e il tizio me lo ha mandato nel suo scatolo originale ma ovviamente fuori acqua o liquido, mi dite come devo comportarmi? passerà del tempo prima di usarlo quindi volevo capire se devo dare una bella pulita (con cosa) tararlo (con cosa) e magari riporlo in qualche liquido di conservazione fino al giorno dell'utilizzo. Sapete spiegarmi bene?

billykid591
22-01-2019, 18:22
dipende se la sonda è ancora buona o no.......e non solo perché tenuta all'asciutto....

Histrix
22-01-2019, 18:59
non ho chiesto come capire se la sonda è buona o no, la sonda è perfettamente funzionante, visto che dovro' utilizzarla fra 3 mesi circa come devo conservarla? come devo pulirla prima di conservarla? come devo tararla prima di usarla?
Grazie

Clark77
23-01-2019, 12:09
non ho chiesto come capire se la sonda è buona o no, la sonda è perfettamente funzionante, visto che dovro' utilizzarla fra 3 mesi circa come devo conservarla? come devo pulirla prima di conservarla? come devo tararla prima di usarla?
GrazieSe sei sicuro che funzioni, x tarata devi usare le soluzioni a pH 7 e 4. Esistono poi dei liquidi idonei per conservazione e pulizia. Ma cmq il miglior modo secondo me è tenerla con la punta acqua in sump.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk