PDA

Visualizza Versione Completa : Avvio di un aquario marino 90x40x50



maxbruso1
29-01-2019, 19:41
Buongiorno a tutti!

Ho creato post perché vorrei chiedere una serie di consigli su come progettare la mia nuova vasca..
Fino ad ora ho avuto un acquario biotopo amazzonico con una coppia di due Andinoacara rivulatus Gold Saum
che si sono riprodotti più volte. Per vari motivi ho dovuto a malincuore dare via pesci e piante.
Ora vorrei passare ad avere una acquario marino.
Sono una neofita del settore, ho letto e appena possibile leggo tutto quello che riguarda il tipo di vasca, metodo Berlinese o DSB, la sump , lo skimmer, il reattore di calcio, l'osmoregolatore, pompe di movimento, di risalita ......
Leggendo alcuni articoli su questo forum , ho trovato che mi piacerebbe fare una vasca con queste dimensioni
90x40x50 extrachiaro con spessore vetro 8 mm , tipo DSB e solo con coralli molli e lps e un paio di Amphiprion ocellaris.
Non vorrei mettere una sum , ma vorrei usare una parte della vasca diciamo 20cm x 40 cm chiusa con un foro di scarico e all'interno uno schiumatoio (che tipo ? )che immette nella vasca l'acqua trattata.
Ho visto sul questo forum una vasca simile, che aveva però una pompa di risalita ed uno osmoregolatore , senza skimmer.
La mia domanda è : questo mio progetto , è fattibile ? ha senso oppure non va bene ?

Ringrazio in anticipo chi mi dedicherà il suo tempo!
Massimo