PDA

Visualizza Versione Completa : Per chi avesse problemi con la pompa di un lgm 850......io ho risolto cosi!



MatteoBr
02-07-2014, 11:45
Allora dunque l'altro giorno sono rientrato dal lavoro e la pompa una psk dello skimmer un lgm 850 faceva un rumore assurdo tipo......TOC TOC TOC TOC TOC........stacco subito la spina la pompa scottava molto!!
Chiamo Lgm e mi dice che è andata la girante così me ne faccio mandare una nuova e nel frattempo sono senza skimmer!
Stamane sono ancora senza skimmer ormai da 2 giorni, mi metto a giocare con la girante vecchia e noto che la boccolina in ceramica è grippata sullmalberino della girante......con le mie brave mani da carpentiere prendo una pinza e forzo la boccolina che pvviamente mi rimane in mano in 2 pezzi.......(forse era meglio lasciarla a bagno un attimo nellmacido ma la mia mente bacata me l'ha fatto notare solo dopo) così visto che la pompa ha una boccolina anche in gomma alla quale va inserita quella in ceramica ho provato a mettere dentro i 2 pezzi che mi sono rimasti in mano ho rimontato la pompa e come per magia ha ripreso ad andare!!!!
Ora è ovvio che la girante va cambiata ma in caso di necessita potete fare una roba del genere se vi dovesse capitare giusto intanto che arriva il ricambio!!!



Inviato da mio melafonino morsicato usando tapatalk

billykid591
02-07-2014, 12:37
Allora dunque l'altro giorno sono rientrato dal lavoro e la pompa una psk dello skimmer un lgm 850 faceva un rumore assurdo tipo......TOC TOC TOC TOC TOC........stacco subito la spina la pompa scottava molto!!
Chiamo Lgm e mi dice che è andata la girante così me ne faccio mandare una nuova e nel frattempo sono senza skimmer!
Stamane sono ancora senza skimmer ormai da 2 giorni, mi metto a giocare con la girante vecchia e noto che la boccolina in ceramica è grippata sullmalberino della girante......con le mie brave mani da carpentiere prendo una pinza e forzo la boccolina che pvviamente mi rimane in mano in 2 pezzi.......(forse era meglio lasciarla a bagno un attimo nellmacido ma la mia mente bacata me l'ha fatto notare solo dopo) così visto che la pompa ha una boccolina anche in gomma alla quale va inserita quella in ceramica ho provato a mettere dentro i 2 pezzi che mi sono rimasti in mano ho rimontato la pompa e come per magia ha ripreso ad andare!!!!
Ora è ovvio che la girante va cambiata ma in caso di necessita potete fare una roba del genere se vi dovesse capitare giusto intanto che arriva il ricambio!!!



Inviato da mio melafonino morsicato usando tapatalk


"l'arte del fai da te" colpisce ancora (nel bene e nel male) :114-51:

Paolo Piccinelli
02-07-2014, 13:21
minchia, ho trovato uno con le manacce peggio delle mie!!!

...quello che tocchi, lo rompi!!! :114-39:

Dimauro Giovanni
02-07-2014, 16:20
Ma perché i carpentieri hanno mani delicate .ahahahahhaha

ALGRANATI
02-07-2014, 19:08
Matte il problema è che se l'albero gira storto......rischi di rigare la sede e a quel punto saluti tutta la pompa.

MatteoBr
02-07-2014, 19:32
Si Teo infatti è una cosa provvisoria al massimo!!
Domani arriva il ricambio!


Inviato da mio melafonino morsicato usando tapatalk

MatteoBr
03-07-2014, 12:25
Aggiornamento:stamattina è arrivata la nuova girante completa di boccoline e gommini l'ho cambiata e adesso va che è una meraviglia anzi meglio fi prima visto che è diventato anche piu silenzioso!


Inviato da mio melafonino morsicato usando tapatalk

Paolo Piccinelli
03-07-2014, 15:34
bene!

msn010

Enzo66
03-07-2014, 17:27
Girante originale o modificata?


Osservando da fuori...

ALGRANATI
03-07-2014, 19:04
meno male...risolto

Francesco93
03-07-2014, 21:58
...non voglio fare l'uccello del malaugurio, ma al 90% ti sei giocato anche la pompa

A me è successa la stessa identica cosa e magicamente dopo qualche giorno nella sede del magnete, nella pompa, è apparsa una simpatica incrinatura che buttava ruggine...pompa funzionante, ma ovviamente da buttare lo stesso.

Geppy mi ha spiegato che purtroppo quando si surriscalda è probabile che succeda...quindi fra qualche giorno smontala e controlla per sicurezza

MatteoBr
04-07-2014, 07:59
Grazie per la dritta proveró a smontarla tra qualche giorno!


Inviato da mio melafonino morsicato usando tapatalk

jeffo
06-07-2014, 12:00
questo è un problema tipico degli skimmer, sopratutto IMHO se stanno molto vicino ai reattori di calcio... che secondo me dovrebbe scaricare in un vano con la pompa di risalita IMHO